KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

magnitude of G-Power

Italian translation: intensita di accelerazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:magnitude of G-Power
Italian translation:intensita di accelerazione
Entered by: Antonia Nuovo

18:59 Feb 19, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: magnitude of G-Power
Salve, stesso testo tecnico (sistema di registrazione dati) e stesso link di riferimento:
http://www.mobitron.se/Filer/Cargolog_Info_GPS_Map_eng.pdf
In questo caso si parla di un acceleratore a 3 assi (componente del sistema) e questa e la frase di riferimento:
"Each registration can then be checked regarding magnitude of G-Power, point of time, direction, duration in ms of the acceleration".
Della stessa frase... c'è anche quel "point of time" che andrebbe chiarito...
Rigrazie!!!! : )
Antonia Nuovo
Italy
magnitudine (grandezza) della Forza G
Explanation:
A giudicare dal contesto direi che G-Power sta per G-Force, un termine utilizzato per indicare accelerazioni (infatti il link proposto dall'asker punta ad un accelerometro - non acceleratore - a 3 assi) multiple della forza di gravità. Magnitude può essere reso come magnitudine ma anche come grandezza, quantità.
Selected response from:

Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4magnitudine (grandezza) della Forza G
Fulvio & Sharon Baudo
3magnitudine della potenza G (Giga)
Cristina intern
Summary of reference entries provided
...
Valeria Faber

  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
magnitude of g-power
magnitudine della potenza G (Giga)


Explanation:
Astronautica
Ad esempio, la magnitudine apparente del Sole è -26,8 e quella della ... 1 Watt (W) è l'unità di misura della potenza, 1 W equivale ad un Joule al secondo (J/s). ... Mega)unità = 1.000.000 unità, 1 (G, Giga)unità = 1.000.000.000 unità. ...
www.br73.net/astronautica.htm

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 197
3 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
magnitude of g-power
magnitudine (grandezza) della Forza G


Explanation:
A giudicare dal contesto direi che G-Power sta per G-Force, un termine utilizzato per indicare accelerazioni (infatti il link proposto dall'asker punta ad un accelerometro - non acceleratore - a 3 assi) multiple della forza di gravità. Magnitude può essere reso come magnitudine ma anche come grandezza, quantità.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Forza_g
Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: la forza di gravità non è l'accelerazione; f = ma
9 hrs




Reference comments


1 hr
Reference: ...

Reference information:
http://www.st.com/stonline/press/news/year2004/ita/p1512cita...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-02-19 20:03:01 GMT)
--------------------------------------------------

per "point of time" direi "momento/istante esatto", in poche parole la rilevazone temporale della registrazione

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2009-02-19 20:03:38 GMT)
--------------------------------------------------

La STMicroelectronics ha introdotto un amplificatore lineare di potenza per applicazioni di reti locali wireless conformi agli standard IEEE802.11b/g, progettato per l'impiego in notebook, PC, PDA e altri prodotti "mobili".

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 730