KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Trigging by G-force

Italian translation: attivazione tramite accelerazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Trigging by G-force
Italian translation:attivazione tramite accelerazione
Entered by: Antonia Nuovo

19:05 Feb 19, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Trigging by G-force
Giuro... per stasera è l'ultima :)
Guarda caso stesso testo (http://www.mobitron.se/Filer/Cargolog_Info_GPS_Map_eng.pdf) e solito sistema di registrazione dati.
Grazie a tutti e buon lavoro!!!!
A presto.... non è una minaccia ; )
Antonia Nuovo
Italy
attivazione tramite Forza G
Explanation:
Presumo che indichi che la registrazione dei dati (o qualche altro evento) vengono avviati o attivati quando viene registrata una determinata Forza G (vedi risposta all'altra domanda).
Selected response from:

Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4attivazione mediante la forza di gravità
Gian
4attivazione tramite Forza G
Fulvio & Sharon Baudo


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trigging by g-force
attivazione tramite Forza G


Explanation:
Presumo che indichi che la registrazione dei dati (o qualche altro evento) vengono avviati o attivati quando viene registrata una determinata Forza G (vedi risposta all'altra domanda).

Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
2 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie mille!

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
trigging by g-force
attivazione mediante la forza di gravità


Explanation:

Non bisogna confondere la forza con l'accelerazione; G è e la forza di gravità.
Altra cosa è l’accelerazione; infatti ricordo che F= m×a (forza = massa x accelerazione.



WordReference.com English-Italian Dictionary

g-force: English definition | in French | in Spanish
in context | images

Pocket Oxford Italian Dictionary © 2006 Oxford University Press:
G-force noun forza f di gravità

-----------------
Ma da un punto di vista teorico se vuoi soddisfare questa curiosità, potresti ipotizzare un raggio di curvatura (immagina la curva come una parte di circonferenza e stabilisci il raggio r della circonferenza), fatto questo basta calcolare l'accelerazione centripeta in questo modo:

a (centripeta)= v^2/r


Ora moltiplicando questa accelerazione per la massa del veicolo+pilota, otterrai una forza detta forza centripeta

F (centripeta) = m × a (centripeta)

Naturalmente la reale "accelerazione laterale" che subisce il pilota è inferiore rispetto quella precedentemente calcolata.


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464