KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

dead lock

Italian translation: interblocco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dead lock
Italian translation:interblocco

11:09 Feb 21, 2009
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: dead lock
To lock or dead lock all doors when all doors are unlocked

In altri punti si parla di dead lock system.....può essere semplicemente SISTEMA DI BLOCCAGGIO oppure lasciato in inglese sistema deadlock..ma allora come verbo??
Grazie mille per l'aiuto!!
alessia tricerri
interblocco
Explanation:
Da quello che ho potuto constatare che la funzione di "dead lock" sia quella che "interblocca" la porta.
http://www.tesio.com/PDF/01-TESIOSTOP.pdf
http://www.opera-italy.com/elettronica_interblocchi.html
Selected response from:

xxxmoranna
Italy
Grading comment
Grazie mille!!...Direi che questa soluzione è quella che si addice di più!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sistema di chiusura dead lockmartini
3mezzo giro/mezza mandata di chiusura
Panagiotis Andrias
3interbloccoxxxmoranna
Summary of reference entries provided
a previous kudoz
luskie

  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sistema di chiusura dead lock


Explanation:
Tranquillità anche contro i furti, grazie al sistema di chiusura Dead lock, che disattiva tutti i leveraggi delle portiere, rendendo impossibile l'apertura, ...
www.fiat.com/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/showroom/showro...

in vari siti Fiat: Dead lock (con D maiuscola)
in altri dead-lock

come verbo: attivare la chiusura .....

martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 283

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacinto Guida
20 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
interblocco


Explanation:
Da quello che ho potuto constatare che la funzione di "dead lock" sia quella che "interblocca" la porta.
http://www.tesio.com/PDF/01-TESIOSTOP.pdf
http://www.opera-italy.com/elettronica_interblocchi.html

xxxmoranna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille!!...Direi che questa soluzione è quella che si addice di più!

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mezzo giro/mezza mandata di chiusura


Explanation:
Questo significa in inglese...

--------------------------------------------------
Note added at 2 ώρες (2009-02-21 13:09:56 GMT)
--------------------------------------------------

per ogni serratura o uguale a gruppi (apre solo. 2mandate+1/2giro),inmanierataledadeter- ... turns+deadlock,AUTOMATICALLYdisabling. theconstructionkey ...
www.mottura.it/public/serie_49_A.pdf -

--------------------------------------------------
Note added at 6 ώρες (2009-02-21 17:54:27 GMT)
--------------------------------------------------

senza molla di scatto!!!! qundi, a mezzo giro...
ha fatto bene luskie con la sua reference...

Panagiotis Andrias
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 16




Reference comments


4 hrs
Reference: a previous kudoz

Reference information:
magari aiuta


    Reference: http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/automotive_cars...
luskie
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): luskie