ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

counter torque wrench

Italian translation: chiave dinamometrica/torsiometrica di coppia inversa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:counter torque wrench
Italian translation:chiave dinamometrica/torsiometrica di coppia inversa
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

10:02 Dec 11, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / Strumenti per chirurgia ortopedica
English term or phrase: counter torque wrench
Il testo descrive degli strumenti utilizzati per il posizionamento e la fissazione di impianti ossei. Il termine "torque wrench", anche in ProZ, è tradotto come "chiave torsiometrica" o "chiave dinamometrica". Non sono riuscito però a trovare da nessuna parte un equivalente per "counter torque wrench". Ho trovato "controcoppia", per "counter torque", ma non esiste né "chiave di controcoppia" né "controchiave torsiometrica/dinamometrica".

Grazie a tutti.
Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
chiave dinamometrica/torsiometrica di coppia inversa
Explanation:
una mia proposta
Selected response from:

Giuseppe Rosso
Italy
Grading comment
Grazie mille, Giuseppe. Buona giornata e Buon Natale a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1chiave dinamometrica/torsiometrica di coppia inversa
Giuseppe Rosso
3controtorsione di coppia
stefan sava
Summary of reference entries provided
qualche riferimentoPaola Manfreda

  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
chiave dinamometrica/torsiometrica di coppia inversa


Explanation:
una mia proposta

Giuseppe Rosso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille, Giuseppe. Buona giornata e Buon Natale a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marcello Joseph SPADA
6 hrs
  -> grazie

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
controtorsione di coppia


Explanation:
torque wrench - (tech.) torsione di coppia



--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-12-11 12:55:45 GMT)
--------------------------------------------------

there's no exact term , hope this one works

stefan sava
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian




Reference comments


28 mins
Reference: qualche riferimento

Reference information:
in tedesco ho trovato Gegenhalter come traducente per il tuo termine

in italiano si chiamerebbe controtesta
http://www.weber-instruments.org/pdf/produkte_products/drehm...

http://weber-instrumente.com/pdf/produkte_products/drehmomen...

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37