KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

gas barrier seals

Italian translation: tenute a gas


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:gas barrier seals
Italian translation:tenute a gas
Entered by: macciaio

16:46 Jan 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: gas barrier seals
È la descrizione delle caratteristiche di una pompa. La frase è:" To optimize pump efficiency, the use of gas barrier seals, balanced seals, and non-contacting labyrinth seals (for bearing housings) may be considered". Può essere che si tratti di tenute a barriera di gas? (mai sentite) E l'altra può essere una tenuta a labirinto senza battuta?
Grazie in anticipo per l'aiuto, Mario
macciaio
Italy
tenute a gas
Explanation:
la barriera, che non tradurrei, serve per evitare solitamnte che l'olio di lubrificazione si mischi al gas.
Lo usavo sui compressori centrifughi; il gas era l'aria compressa tenute

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 24 mins (2004-01-25 19:10:52 GMT)
--------------------------------------------------

non contact labyrint seal e una \"tenuta a labirinto non a contatto\", (o senza contatto). Possono essere anche in carbone; non strisciano sull\'albero, ma hanno un gap molto ... molto piccolo
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie per l'aiuto.
Mario
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1tenute a gas
Gian
4cordone di saldatura di pericolo di gasxxxr_bandiera


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cordone di saldatura di pericolo di gas


Explanation:
sul sito eurodicautom ho trovato 'barrier' come arresto, pericolo.

ciao

xxxr_bandiera
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tenute a gas


Explanation:
la barriera, che non tradurrei, serve per evitare solitamnte che l'olio di lubrificazione si mischi al gas.
Lo usavo sui compressori centrifughi; il gas era l'aria compressa tenute

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 24 mins (2004-01-25 19:10:52 GMT)
--------------------------------------------------

non contact labyrint seal e una \"tenuta a labirinto non a contatto\", (o senza contatto). Possono essere anche in carbone; non strisciano sull\'albero, ma hanno un gap molto ... molto piccolo

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Grazie per l'aiuto.
Mario

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cleobella
3 hrs