KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

TUBING OLIVE

Italian translation: vedi link


16:33 Mar 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: TUBING OLIVE
no context. Only in a list
Beatrice
Italy
Italian translation:vedi link
Explanation:
Purtroppo non so come si chiama in italiano, ma ho trovato una pagina web con foto che potrebbe aiutarti. Da questo si vede anche che non c'è nessun errore ortografico e che non c'entrano le piantagioni!

Ciao

Sarah

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-06 18:00:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Il documento che puoi trovare a http://www.vetusitalia.it/Manuali Sito/HL.pdf
traduce \"olive\" con anello.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-06 18:10:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche olivetta:

\"Olivetta:raccordo per tubi PE/PVC 4 mm
Olive: lateral takeoff fittings for PE/PVC pipes 4 mm\"

http://www.safplastic.com.sa/iriga.htm


Forse potresti tradurlo come \"olivetta per tubi/tubature\".
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4vedi link
Sarah Ponting
5 -1piantagione di piante di olivo allevate in tubofilo
3oliva per tubo
Robert Tucker
2v.s.
Sergio Scotti


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
piantagione di piante di olivo allevate in tubo


Explanation:
piantagione di piantine allevate in vivaio entro contenitori senza fondo a forma di tubo(tubi da piantagione)costituiti di materiali diversi(anche cartocci con foglie o segmenti di bambù)

Reference Accademia italiana di Scienze forestali


filo
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Sarah Ponting: it's a fitting - see link below
55 mins

50 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
tubing olive
v.s.


Explanation:
Since you use mechanics eng. could it be a typo for ogive?

If so translates in Ogiva.

Ogiva is the flared element used on fittings and tubing.


    Reference: http://www.tiemme.com/ita/cat1.asp?m=1200
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 195

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Sarah Ponting: it doesn't seem to be a typo - see below
27 mins
  -> Hai ragione, ma e' un termine che non ho mai sentito. Ho sempre usato ogiva in Italiano e Ferrel in Inglese

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi link


Explanation:
Purtroppo non so come si chiama in italiano, ma ho trovato una pagina web con foto che potrebbe aiutarti. Da questo si vede anche che non c'è nessun errore ortografico e che non c'entrano le piantagioni!

Ciao

Sarah

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-06 18:00:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Il documento che puoi trovare a http://www.vetusitalia.it/Manuali Sito/HL.pdf
traduce \"olive\" con anello.

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-06 18:10:49 (GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche olivetta:

\"Olivetta:raccordo per tubi PE/PVC 4 mm
Olive: lateral takeoff fittings for PE/PVC pipes 4 mm\"

http://www.safplastic.com.sa/iriga.htm


Forse potresti tradurlo come \"olivetta per tubi/tubature\".


    Reference: http://www.cablerange.co.uk/nitex.htm
Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
oliva per tubo


Explanation:
Tubing olives seem to range from those referenced above, to the bulge on the pipe from a tap to take a flexible hose/tube. Hope 'oliva per tubo' covers all types.
Use with water and gas pipes:
[PDF] PLASMA MP TIG MP FR/IT
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... PVC armée souple pour circuit gaz Ø 6 x 12 Tubo PVC armato flessibile per circuito
gas ∅ 6 x 12 3376 0212 Olive pour tuyau gaz Oliva per tubo gas 0026 0405 ...
www.saf-airliquide.com/fr/prod_mater/isee/ automatique/fichiers_pdf2/R5442b-frit.pdf

Robert Tucker
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 13