KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

base plate

Italian translation: nota


10:47 Mar 9, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: base plate
Tecnical documentation about adapterplate between different mashines.
Hans Andersson
Italian translation:nota
Explanation:
la traduzione (piastra di base) è corretta; comunque per le macchine questo termine (nel mio campo) significava "basamento (metallico)", cioè una struttura metallica da vincolare al terreno tramite bulloni di fondazione, sul quale veniva fissata la macchina; tale basamento viene molto spesso fornito con la macchina, ma può essere costruito a parte.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2nota
Gian
4piastra di base
Pamela Brizzola


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piastra di base


Explanation:
è la traduzione più diretta

Pamela Brizzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 117

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
nota


Explanation:
la traduzione (piastra di base) è corretta; comunque per le macchine questo termine (nel mio campo) significava "basamento (metallico)", cioè una struttura metallica da vincolare al terreno tramite bulloni di fondazione, sul quale veniva fissata la macchina; tale basamento viene molto spesso fornito con la macchina, ma può essere costruito a parte.

Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cheyenne
1 hr

agree  Drem
5 hrs