KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

solder bloom

Italian translation: ossidi di saldatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:solder bloom
Italian translation:ossidi di saldatura
Entered by: Sergio Scotti

14:39 Apr 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: solder bloom
prodotto di pulizia per impianto refrigerante

"It is also effective in removing oil contamination and solder bloom."

non credo che la traduzione corretta sia blumo di saldatura come si trova in Internet, per favore rispondete solo se avete traduzioni alternative a questa

dovrebbe essere qualcosa di simile a efflorescenza provocata da saldature, credo....
Elena Ghetti
Italy
ossidi di saldatura
Explanation:
Tuttavia la saldatura in cantiere è in genere sconsigliata per i rischi di perdita locale dell'incrudimento nella zona termicamente alterata e, soprattutto, per la riduzione di resistenza alla corrosione conseguente alla formazione degli ossidi di saldatura che si formano sulla superficie e che portano alla formazione di colori d'interferenza
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
grazie! e buona Pasqua!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1corrosione di saldaturasuslik
4efflorescenza da saldaturaRomina Minucci
3ossidi di saldatura
Sergio Scotti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
corrosione di saldatura


Explanation:
Solder Bloom - Solder corrosion caused by poorly inhibited antifreeze


    Reference: http://www.radiatorinfo.com/solderbloom.html
suslik
United States
Native speaker of: Native in BelarusianBelarusian, Native in RussianRussian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rabenante: Anche: da saldatura
1 hr

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
efflorescenza da saldatura


Explanation:
perchè non proprio "efflorescenza da saldatura"? il marolli riporta anche "efflorescenza" per bloom, oltre a blumo appunto. a me suona bene...

ciao buon lavoro
Romy

Romina Minucci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ossidi di saldatura


Explanation:
Tuttavia la saldatura in cantiere è in genere sconsigliata per i rischi di perdita locale dell'incrudimento nella zona termicamente alterata e, soprattutto, per la riduzione di resistenza alla corrosione conseguente alla formazione degli ossidi di saldatura che si formano sulla superficie e che portano alla formazione di colori d'interferenza

Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 195
Grading comment
grazie! e buona Pasqua!