KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

form-fit

Italian translation: Assicurarsi (verificare) che le connessioni siano bene inserite


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Make sure to obtain form-fit connections
Italian translation:Assicurarsi (verificare) che le connessioni siano bene inserite
Entered by: elysee

07:35 Jun 28, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: form-fit
Hangers must be secured with retention bolts (3) after the installation! Make sure to obtain form-fit connections (Fig. 2).
Teodoro Lovallo
Italy
v.s.
Explanation:
tradurei in questo modo =

Make sure to obtain form-fit connections = Assicurarsi (verificare) che le connessioni siano bene inserite
(nel senso di = siano accoppiate correttamente)

Rif. Diz. Ingl.-IT A. Borrelli - Ediz. Ist.G. De Agostini

fit (nome)
* (x mecc,) = accoppiamento
* (x altro) = adattamento

to fit (verbo) (x mecc.) = aggiustare

to fit in = inserire / incastrare / incastrarsi / entrare in

this part fits in perfectly = questo pezzo s'incastra perfettamente

Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
Grazie,scusa il ritardo ma non riuscivo ad assegnare i punti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1giustilina_maria
4v.s.
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
giusti


Explanation:
"Adatto", "giusto", che si addice a quel punto.

lina_maria
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberto Rossetti
8 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
tradurei in questo modo =

Make sure to obtain form-fit connections = Assicurarsi (verificare) che le connessioni siano bene inserite
(nel senso di = siano accoppiate correttamente)

Rif. Diz. Ingl.-IT A. Borrelli - Ediz. Ist.G. De Agostini

fit (nome)
* (x mecc,) = accoppiamento
* (x altro) = adattamento

to fit (verbo) (x mecc.) = aggiustare

to fit in = inserire / incastrare / incastrarsi / entrare in

this part fits in perfectly = questo pezzo s'incastra perfettamente



elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290
Grading comment
Grazie,scusa il ritardo ma non riuscivo ad assegnare i punti!