KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

Kv

Italian translation: coefficiente di portata Kv


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Kv
Italian translation:coefficiente di portata Kv
Entered by: Gian

16:18 Aug 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: Kv
CV = (numero)(Kv = numero)
non riesco a capire a cosa si riferisca Kv - CV dovrebbe essere l'abbreviazione di Closing Volume (volume di chiusura), ma anche qui ho dei dubbi.
Parliamo di valvole per impianti di depurazione.
Valentina Viali
Italy
coefficiente di portata Kv
Explanation:
Kv (cappa maiuscolo e v minuscolo)



http://www.giacomini.com/cdrom/Notetecniche/NoteTecnicheITA/...
Perdite di carico
Nella realizzazione della valvola miscelatrice si è cercato di ottenere un coefficiente di portata Kv poco influenzato dalle posizioni di apertura dell’otturatore e della conseguente variazione dei rapporti di miscelazione


http://www.engineeringtoolbox.com/28_264qI.html


--------------------------------------------------
Note added at 1 day 18 hrs 3 mins (2004-08-09 10:22:16 GMT)
--------------------------------------------------

Cv (C maiuscolo e v minuscolo)
Coefficiente di flusso

[PDF] Valvola a diaframma senza molla per alte prestazioni: Serie DP (MS ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Modello Coefficiente di flusso (Cv) Dimensione orifizio Volume interno Attuatore
pneumatico Di scoppio Di esercizio Degassa- mento (valvola aperta) Nominale ...
www.swagelok.com/downloads/webcatalogs/MS-01-165I4.pdf - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4coefficiente di portata Kv
Gian
3 +1kvhirselina
4Kilovolt
Pamela Brizzola


Discussion entries: 2





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
kv
Kilovolt


Explanation:
Sbizzarrisciti su www.acronymfinder.com/

KV Kamikaze Vipers (gaming clan)
KV Karnaugh Veitch (diagram)
KV Kendriya Vidyalaya (Indian school)
KV Key Variable
KV Kill Vehicle
KV Kilovolt


Pamela Brizzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 117

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
52 mins

disagree  Gian: il chilovolt si scrive con la k (minuscola) e la V (maiuscola); 1 kV = 1000 V (volt)
21 hrs

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
kv
kv


Explanation:
Rimane "kv" in italiano

Vedi http://www.thermexcel.com/english/ressourc/valves.htm

The value of Kv can be calculated according to the values given, such as: flow, Pressure drop and data of the operating conditions of the installation.

... I Valori di Kv per le Valvole di Controllo di ... dimensione la valvola di controllo col Kv corretto ... Calcolare Vapore e Condensato Carico in Riscaldare Sistemi Le ...
www.engineeringtoolbox.com/28qI.html - 38k

hirselina
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar: E CV dovrebbe essere Closing Voltage (la tensione misurata appunto in Volt)
34 mins

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
kv
coefficiente di portata Kv


Explanation:
Kv (cappa maiuscolo e v minuscolo)



http://www.giacomini.com/cdrom/Notetecniche/NoteTecnicheITA/...
Perdite di carico
Nella realizzazione della valvola miscelatrice si è cercato di ottenere un coefficiente di portata Kv poco influenzato dalle posizioni di apertura dell’otturatore e della conseguente variazione dei rapporti di miscelazione


http://www.engineeringtoolbox.com/28_264qI.html


--------------------------------------------------
Note added at 1 day 18 hrs 3 mins (2004-08-09 10:22:16 GMT)
--------------------------------------------------

Cv (C maiuscolo e v minuscolo)
Coefficiente di flusso

[PDF] Valvola a diaframma senza molla per alte prestazioni: Serie DP (MS ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Modello Coefficiente di flusso (Cv) Dimensione orifizio Volume interno Attuatore
pneumatico Di scoppio Di esercizio Degassa- mento (valvola aperta) Nominale ...
www.swagelok.com/downloads/webcatalogs/MS-01-165I4.pdf - Pagine simili


Gian
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2464
Grading comment
Grazie!!!