KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

tap 5/16-18

Italian translation: Maschiatura da 5/16-18


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tap 5/16-18
Italian translation:Maschiatura da 5/16-18
Entered by: Sergio Scotti

18:19 Nov 30, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: tap 5/16-18
Non capisco quel "tap 5/16-18". Non manca qualcosa?
Qualche suggerimento?

2. Remove door frame. Drill 1/4ӯ and tap 5/16-18 into Mechanical
Core frame. Reinstall and fix door frame on Mechanical Core
using 5/16-18 x 3/4” bolts.
3. Fix bottom of side frame (101) to bottom and top of door frame
(100) (see Figure 3-34, Details B and C). Mark holes on Mechanical
Core frame and on door frame.
4. Remove side frame. Drill 1/4ӯ and tap 5/16-18 into Mechanical
Core frame. Reinstall side frame on Mechanical Core using 5/16-
18 x 3/4” bolts.
Laura Gentili
Italy
Maschiatura da 5/16-18
Explanation:
... Eseguire (pre)foro (con punta) da 1/4 pollice (diametro di foratura necessario per eseguira la maschiatura), maschiare (con maschio) da 5/16-18 (significa che il maschio ha un diametro di 5/16 e 18 filetti per pollice).
Reinstallare la cornice laterale sul Mechanical Core utilizzando viti da 5/16-18 lunhe 3/4 di pollice (circa 19mm)

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs 12 mins (2004-12-01 06:32:12 GMT)
--------------------------------------------------

La vite 5/16-18 e\' quella normalmente utilizzata (coarse thread o UNC) e il 18 viene comunemente omesso. Viene di solito invece sempre specificato il caso di filetto a passo fine 5/16-24 (fine thread o UNF)
Selected response from:

Sergio Scotti
United States
Grading comment
Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1filettare (il foro) da 5/16 (di pollice) con un maschio da 18 (filetti per pollice)
Vittorio Preite
5Maschiatura da 5/16-18
Sergio Scotti
4v.s.
elysee
4maschio
Traduziona


Discussion entries: 1





  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
maschio


Explanation:
Credo che dica : inserire (oppure avvitare)il maschio. Ti mando un lik cosí vedi l'aggeggio


    Reference: http://www.jlindustrial.com/catalog/product.jsp?id=TAA-00320...
Traduziona
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
manca "

(non so se si vede sul video... sul mio si trasforma in cosa strana informatica con il passagio su web)

cmq volevo dire " = i 2 accenti tipo apostrofi / virgolette che si mettono dopo le ciffre x indicare la dimensione..(in tanti settori tecn)

vedi sui siti qui sotto =

5/16" Chamfer Tools - [ Traduci questa pagina ]
... Shank Diameter, Overall Length, Order Number, Minimum Bore Diameter, Maximum Bore
Depth, Price Each. 5/16", 2 1/2", CT230400. CT230500. CT230600. CT230700. CT230800 ...
http://www.expresscuttingtools.com/CT3125.htm

7mm or 5/16" - Bergstrom Skegs, Inc. - [ Traduci questa pagina ]
7mm or 5/16". Woody's 2002 ... 4). 3. Select the stud design and shank size (7mm
or 5/16"), taking into consideration your riding style. The ...
www.bergstromskegs.com/tg/7mm_or_5_16.htm

5/16" Relampable Panel LED Lamps - [ Traduci questa pagina ]
... Energy-Efficient Direct Incandescent Replacement 5/16" Relampable Panel LED Lamps
click here to access 194KB pdf file of this page. ... 5/16" (8mm) Mtg. Dia. ...
www.ledtronics.com/datasheets/ Pages/relampable_panel_leds/119a.htm





elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
filettare (il foro) da 5/16 (di pollice) con un maschio da 18 (filetti per pollice)


Explanation:
...e poi avvitarci una vite da 18 (filetti per pollice) e 3/4 (di pollice di lunghezza).
Spero sia chiaro.

Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 528

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Traduziona: oppure eseguire la maschiatura, che alla fine è lo stesso, vedi www.automaticgima.it
7 mins

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Maschiatura da 5/16-18


Explanation:
... Eseguire (pre)foro (con punta) da 1/4 pollice (diametro di foratura necessario per eseguira la maschiatura), maschiare (con maschio) da 5/16-18 (significa che il maschio ha un diametro di 5/16 e 18 filetti per pollice).
Reinstallare la cornice laterale sul Mechanical Core utilizzando viti da 5/16-18 lunhe 3/4 di pollice (circa 19mm)

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs 12 mins (2004-12-01 06:32:12 GMT)
--------------------------------------------------

La vite 5/16-18 e\' quella normalmente utilizzata (coarse thread o UNC) e il 18 viene comunemente omesso. Viene di solito invece sempre specificato il caso di filetto a passo fine 5/16-24 (fine thread o UNF)


    Reference: http://www.boltdepot.com/fastener-information/Identifying-Fa...
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 195
Grading comment
Grazie a tutti.