KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

channel lock pliers

Italian translation: pinze a beccuccio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:channel lock pliers
Italian translation:pinze a beccuccio
Entered by: Valentina Viali

14:48 Dec 2, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering / pumps
English term or phrase: channel lock pliers
A heavy-duty pliers or channel lock pliers may be necessary to pull the old membrane element out of the membrane element housing

che tipo di pinze sono???
Grazie a tutti per l'aiuto!!
Valentina Viali
Italy
pinze a beccuccio
Explanation:
possono essere queste? purtroppo ho in mente l'immagine delle pinze, ma non una definizione certa. Quelle a cui penso io sono pinze dette anche 'long nose pliers'
Selected response from:

Maria Antonietta Ricagno
Grading comment
Grazie Maria Antonietta. Grazie anche a Simpa e a Sergio.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4pinze regolabili a cerniera (sovrapposta e cremagliera o chiusa)
Sergio Scotti
4pinze a becchi mezzitondi e tronchesi
Simpa
3pinze a beccuccio
Maria Antonietta Ricagno


  

Answers


59 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pinze a beccuccio


Explanation:
possono essere queste? purtroppo ho in mente l'immagine delle pinze, ma non una definizione certa. Quelle a cui penso io sono pinze dette anche 'long nose pliers'

Maria Antonietta Ricagno
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 115
Grading comment
Grazie Maria Antonietta. Grazie anche a Simpa e a Sergio.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pinze a becchi mezzitondi e tronchesi


Explanation:
http://www.medfordtools.com/channellock/
http://www.usag.it/portautensili.htm
visto le immagini in inglese..direi che si tratta di pinze a becchi mezzitondi e tronchesi...

simonetta


Simpa
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pinze regolabili a cerniera (sovrapposta e cremagliera o chiusa)


Explanation:
In gergo pinze a pappagallo


    Reference: http://www.usag.it/pdf_catalogo/cap_06.pdf
Sergio Scotti
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 195