KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

hydrostatic oil

Italian translation: olio idrostatico


17:59 Dec 3, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: hydrostatic oil
si parla di mietitrebbie - nonostante i tre esempi di "olio idrostatico" in google credo che l'olio idrostatico non esista


"When hydrostatic oil temperature increases, the indicator light and STOP warning light glow and an intermittent warning signal sounds"

(PS il mio testo source è una traduzione dal tedesco)
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:olio idrostatico
Explanation:
Credo che voglia dire: "olio idoneo per condizioni idrostatiche", ossia che non sarà compresso (come potrebbe essere invece il caso dell'olio del motore).
Ti torna?
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
grazie a tutti e due, vorrei dividere il punteggio. Proseguendo nel testo si capisce che è l'olio della trazione idrostatica
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1olio idraulico
elysee
3 +2olio idrostatico
Maurizio Valente


Discussion entries: 1





  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
olio idrostatico


Explanation:
Credo che voglia dire: "olio idoneo per condizioni idrostatiche", ossia che non sarà compresso (come potrebbe essere invece il caso dell'olio del motore).
Ti torna?

Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 90
Grading comment
grazie a tutti e due, vorrei dividere il punteggio. Proseguendo nel testo si capisce che è l'olio della trazione idrostatica

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: è il comunissimo fluido per i freni delle auto
15 hrs

agree  verbis
1 day5 hrs

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
olio idraulico


Explanation:
penso che si tratta di OLIO IDRAULICO
usato in vari settori (di cui agricoltura e macchine x mov. terra) per trasmissione idrostatica / regolazione motori e pompe ..

Google fornisce oltre 200 siti
(inserendo "olio idraulico" + idrostatica)
TEZA GARBIN - Scavatrici - Midi
... Trasmissione all’utensile trambte pompa e motore a regolazione idrostatica. Scambiatore di calore per il raffreddamento dell’olio idraulico. ...
www.garbin.it/products/agriculture/midi_it.htm


[PDF] CARRI SEMOVENTI PER LA RACCOLTA DELLA FRUTTA A PIATTAFORMA ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... macchine più moderne sono dotate di trazione idrostatica su tutte ... periodicamente possono riguardare: - verifica quotidiana del livello dell’olio idraulico; ...
www.enama.it/pub/enama_sks-lgs_22_2003_it_.pdf

PDF] Il dumper ideale per tutti gli impieghi:
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Trasmissione idrostatica “automotive”con pompa a portata variabile e motore idraulico ... Combustibile 45 litri Olio idraulico (totale) 75 litri Olio motore 4 ...
www.fiori.cc/dumpers/pdf/d40ita.pdf

Del Brocco Srl - Minipala EURODIG Mini LOAD 600
... Scambiatore di calore dell'olio idraulico. IMPIANTO IDRAULICO: Pompa ad ingranaggi da ... TELAIO: articolato e snodato al centro. TRASMISSIONE: Idrostatica con pompa ...
www.delbrocco.it/miniload_600.htm

Scheda Tecnica
... Raffreddamento: ad acqua. TRASMISSIONE. Tipo: IDROSTATICA INTEGRALE con pompa e motore REXROTH a cilindrata variabile. ... Gasolio: lt 97. Olio idraulico: lt 100. ...
www.sampierana.com/content/ euroc_ita/scheda.asp?macchina=e.298t

AUTOBETONIERA DB 150 - INFOBUILD Prodotti per l'edilizia
... 4 RUOTE STERZANTI: trasmissione idrostatica "automotive"con pompa a cilindrata variabile e motore ... Scambiatore olio-aria per raffreddamento olio idraulico. ...
www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modHomeLineeProdottiS...
...


PDF] PALA ARTICOLATA
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Idrostatica a regolazione automatica di potenza in circuito chiu- so con pompa e due motori a cilindrata variabile. ... Radiatore di raffreddamento olio idraulico. ...
www.vf-venieri.com/pdf_it/9013_it.pdf

ciao e buon lavoro !

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Enzo Tamagnone
3 hrs
  -> grazie