KudoZ home » English to Italian » Mechanics / Mech Engineering

multi v-belt

Italian translation: cinghia Multi -V


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multi v-belt
Italian translation:cinghia Multi -V
Entered by: Maurizia Vucci

17:18 Dec 9, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Mechanics / Mech Engineering
English term or phrase: multi v-belt
mietitrebbie

(elenco di componenti)

A—Engine power takeoff D—Hydrostatic pump G—Hydrostatic motor J—Oil filler neck
B—Multi “V” belt E—Oil filter H—Oil cooler L—Hoses
C—Idler hydraulic cylinder F—Oil reservoir I—Level indicator

V-belt è cinghia trapezoidale, OK, è quel multi che mi dà "fastidio" - cinghia trapezoidale multipla? in Internet trovo solo un esempio su di un sito non italiano
Elena Ghetti
Italy
cinghia Multi -V
Explanation:
Ciao Elena,
non sono così esperta da poterti spiegare la differenza tra "cinghia Multi-V" e "cinghia trapezoidale" però questo è il traducente utilizzato in campo automobilistico.

Uno spunto
Ciao
Maurizia
Selected response from:

Maurizia Vucci
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cinghia Multi -V
Maurizia Vucci
5cinghie dentate
Vittorio Preite
5cinghia di trasmissione politrapezoidale
elysee


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cinghia Multi -V


Explanation:
Ciao Elena,
non sono così esperta da poterti spiegare la differenza tra "cinghia Multi-V" e "cinghia trapezoidale" però questo è il traducente utilizzato in campo automobilistico.

Uno spunto
Ciao
Maurizia

Maurizia Vucci
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cristina Bertocci: se vuoi puoi controllare qui http://www.michelecaroli.com/kit_cinghia_distribuzione.htm
31 mins

agree  langnet: o "poly -V". Anche la risposta di elysee è corretta, ma nei documenti italiani che traduco o visto quasi sempre solo "Multi-V" e "Poly-V".
2 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cinghia di trasmissione politrapezoidale


Explanation:
*** La cinghia di trasmissione politrapezoidale *** autotensionante con un¡¯ampia superficie di contatto garantisce un regolare trasferimento della potenza a tutti i componenti.
La robustezza del blocco motore ¨¨ stata ulteriormente aumentata rinforzando ...

(vedere disegno e legenda Tecn. utile a pagina 18, in basso a sinistra, dello stesso file PDF)
http://www.caseih.com/files/tbl_s46IVDGalleryItems\DocumentV...
(vedere disegno e legenda Tecn. utile a pagina 3 del file PDF)


PDF] MXM MAXXUM
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ***La cinghia di trasmissione politrapezoidale ***che aziona l¡¯alternatore, la pompa
dell¡¯acqua e la ventola del raffreddamento del motore ¨¨ autotensionante. ...
www.caseih.com/files/ tbl_s46IVDGalleryItems%5CDocumentVideo303%5C136%5Cmxm_i.pdf

PDF] ZSG Range Leaflet 4/2003
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... camme in testa, supportati ognuno su 5 cuscinetti ¡ö Distribuzione con punterie
meccaniche a scodellino ¡ö ***Cinghia comando accessori politrapezoidale ***di tipo ...
http://www.fordpowerproducts.com/pdf/ZSG_Range_Leaflet_4_200...

*******************
Mietitrebbie CWS 1450: Specifiche tecniche
http://www.deere.com/it_IT/equipment/ag/combines/cws/specifi...

Mietitrebbie CWS 1450: Gruppo di trebbiatura
http://www.deere.com/it_IT/equipment/ag/combines/cws/treshin...

Buon lavoro !

elysee
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 290

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cinghie dentate


Explanation:
i meccanici le chiamano così. vai al sito della skf sotto, ammira l'animazione, clicca la cinghia al centro del motore e poi ti appare l'immagine della chinghia al centro . Poi chiedi "cinghia dentata" a google e ti fa vedere la stessa cosa da siti italiani.
Queste cinghie servono a trascinare l'albero a camme in sincronia con l'albero della trasmissione per cui si ha bisogno dei denti per non farla slittare, altrimenti addio motore! Ciao.


    www.vsm.skf.com/.../ node145.aspx
Vittorio Preite
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 528