KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

noise bar

Italian translation: linee di disturbo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:noise bar
Italian translation:linee di disturbo
Entered by: Francesca Siotto

07:10 May 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Media / Multimedia
English term or phrase: noise bar
Adjusting Picture Alignment Manually

This feature allows you to adjust the alignment manually to obtain the best possible picture.
When noise bars or streaks appear during playback, adjust alignment manually by pressing the TRK… or † button until the picture is clear and stable.
Beatrice T
Italy
linee di disturbo
Explanation:
in genere noise in questo caso si traduce disturbo (dell'immagine)

DREAMVIDEO - Video - Macrovision
... La protezione agisce sull'AGC e aggiunge 2 linee di disturbo nel burst colore.
Non è possibile la copia - il video è soggetto ad intense variazioni di ...
www.dreamvideo.it/video/macrovision.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili

LCG - Lezione 3
... ci porta a capire che la presenza di linee di disturbo sovrapposte o vicine
a una figura ne alterano la percezione. ...
www.xlab.it/polimi-2k4/L03/L03_COL4.HTM - 14k - Copia cache - Pagine simili

Sci.Electronics Faq: Repair: VCR Repair
... Consultate anche i paragrafi relativi ai problemi delle testine video, poichè
una gran quantità di linee di disturbo può dipendere da testine video ...
bertola.eu.org/usenet/faq/ testi/ser-faq/F_vcr_repaira_it.html
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5linee di disturbo
Francesca Siotto
5strisce o linee fastidioseAlberta Batticciotto
4fruscii o righeFrancesca Santoni


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
strisce o linee fastidiose


Explanation:
di vedono delle linee/strisce solitamente di colore grigio

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fruscii o righe


Explanation:
***

Francesca Santoni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
linee di disturbo


Explanation:
in genere noise in questo caso si traduce disturbo (dell'immagine)

DREAMVIDEO - Video - Macrovision
... La protezione agisce sull'AGC e aggiunge 2 linee di disturbo nel burst colore.
Non è possibile la copia - il video è soggetto ad intense variazioni di ...
www.dreamvideo.it/video/macrovision.htm - 16k - Copia cache - Pagine simili

LCG - Lezione 3
... ci porta a capire che la presenza di linee di disturbo sovrapposte o vicine
a una figura ne alterano la percezione. ...
www.xlab.it/polimi-2k4/L03/L03_COL4.HTM - 14k - Copia cache - Pagine simili

Sci.Electronics Faq: Repair: VCR Repair
... Consultate anche i paragrafi relativi ai problemi delle testine video, poichè
una gran quantità di linee di disturbo può dipendere da testine video ...
bertola.eu.org/usenet/faq/ testi/ser-faq/F_vcr_repaira_it.html


Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 29
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Emanuela Pighini
32 mins

agree  Marcello Greco
58 mins

agree  Roberta Anderson: sì, noise = disturbo; per bars or streaks, anche: striature
1 hr

agree  luskie: o forse anche barre
1 day4 hrs

agree  Consuelo Marchioni
1 day4 hrs