KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

get in that groove

Italian translation: entrare nel ritmo


09:20 Jun 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / music
English term or phrase: get in that groove
Sempre dallo stesso documentario, la frase intera dice:

Keeping it simple was easy for me to do,
but, you know, with rockabilly music,

it sounds simple, but you've got
to get in that groove with it.

Capisco il senso ma non riesco a trovare un modo per rendere l'espressione 'to get in that groove with it'.

Grazie mille!
Federica Eriani
Italian translation:entrare nel ritmo
Explanation:
guarda qua:http://www.proz.com/kudoz/909178,

il contesto e'abbastanza simile
Selected response from:

Andrea Re
United Kingdom
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Vedi frase
Gianni Pastore
3 +2entrare nel ritmo
Andrea Re
4groove
luskie
3calarsi nel ritmo
Simo Blom
3entrare in sintonia
AdamiAkaPataflo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
entrare nel ritmo


Explanation:
guarda qua:http://www.proz.com/kudoz/909178,

il contesto e'abbastanza simile

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mario Calvagna: come Madge Ritchie - Madonna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
5 mins
  -> Grazie (scusa, io non sono groovy.... ma chi è 'sta Madge?) (Come ho detto, io vivo una vita mooooolto ritirata. Tutta casa a chiesa)

agree  Clelia Tarasco
18 mins
  -> Grazie Clelia

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Vedi frase


Explanation:
E' stato abbastanza agevole mantenere una certa semplicità di fondo ma, sai (sapete), il rockabilly - che già di per sè è abbastanza semplice - deve essere affrontato con il giusto feeling e una certa attitudine.

Gianni Pastore
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
9 days

22 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
groove


Explanation:
in gergo musicale sento e leggo spesso la parola groove lasciata in italiano, e così farei in questo caso, proprio perché non esiste un vero equivalente.
in realtà rimanda sia al ritmo sia al mood/feeling/atmosfera, e nell'insieme a qualcosa che - ahimé - non so bene come dire... quindi io direi:

entrare nel giusto groove
essere nel groove giusto

un'alternativa giovanil-colloquiale potrebbe essere semplicemente: ma devi davvero entrarci/starci dentro/sentirlo.

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

2 days11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
entrare in sintonia


Explanation:
visto che si parla di musica e suoni....

AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

10 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calarsi nel ritmo


Explanation:
un'alternativa.

Simo Blom
Finland
Native speaker of: Finnish
PRO pts in category: 4