KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

Frase

Italian translation: v.s.


15:22 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Media / Multimedia / Subtitling
English term or phrase: Frase
la parte oscura è fra virgolette

549: 01:34:43.20 01:34:47.12 03.17 74
Well, according to my connect back
east, Smooth Tony was in the Mobs.

550: 01:34:47.17 01:34:50.15 02.23 58
But he disappeared
when he "traded his trip to the slam...

551: 01:34:50.20 01:34:54.05 03.10 68
...for his singing act." Dig this:
He was big in the rag business.
Grazie!!
xxxcarmaux
Italian translation:v.s.
Explanation:
ha barattato il suo viaggetto in cella con una bella "cantata"

slam è una forma gergale per prigione in US English e il singing act è il "cantare" dei pentiti.
Selected response from:

Chiara_M
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3v.s.
Chiara_M
4ha "cantato" per non finire dentroFrancesca Pegazzano


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
frase
v.s.


Explanation:
ha barattato il suo viaggetto in cella con una bella "cantata"

slam è una forma gergale per prigione in US English e il singing act è il "cantare" dei pentiti.

Chiara_M
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: bravissima!
1 min

agree  Andrea Re: brava bene bis!!!!
2 mins

agree  Francesca Pegazzano: non avevo visto la tua risposta
3 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
frase
ha "cantato" per non finire dentro


Explanation:
...vale a dire, ha fatto un patto con la polizia dando loro informazioni per non finire in prigione: credo che questo sia il significato, anche se sicuramente ci sono espressioni più colorite per renderlo

Francesca Pegazzano
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3