KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

I used to have a team of mules

Italian translation: Avevo un paio di muli che erano proprio cocciuti uguali.


19:39 Jul 21, 2005
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / Subtitiles - Dukes of Hazzard
English term or phrase: I used to have a team of mules
Narratore:
Now, let's see. If Bo don't make the jump,
he can't get Luke out of jail.

And Luke's too proud to go anyway.

I used to have a team of mules like that.

Si riferisce al fatto che i fratelli Dukes sono entrambi cocciuti ed orgogliosi.

Come lo rendereste?
Laura Bordignon
Italian translation:Avevo un paio di muli che erano proprio cocciuti uguali.
Explanation:
oppure:
(Sono)Piu` cocciuti di una coppia di muli...
Solo qualche idea... buon lavoro!
Selected response from:

xxxLucia Z
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Avevo un paio di muli che erano proprio cocciuti uguali.xxxLucia Z
4hai presente una coppia di muli?Alfredo Tutino


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
i used to have a team of mules
Avevo un paio di muli che erano proprio cocciuti uguali.


Explanation:
oppure:
(Sono)Piu` cocciuti di una coppia di muli...
Solo qualche idea... buon lavoro!

xxxLucia Z
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lietta Warren-Granato: avevo un paio di muli testardi cosi'
1 hr
  -> Grazie!

agree  Stefano Papaleo: Avevo (un paio di)/(dei) muli altrettanto testardi... ma mi piace molto "Più cocciuti di una coppia di muli"
1 hr
  -> Grazie :-)

agree  Giusi Pasi: la farei ancora più colloquiale:avevo un paio di muli cocciuti uguale
3 hrs
  -> Grazie Giusi

agree  AdamiAkaPataflo
7 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
i used to have a team of mules
hai presente una coppia di muli?


Explanation:
lo sanno tutti che i muli sono cocciuti, no? non mi pare che ci sia bisogno di dirlo esplicitamente. Se vuoi evitare la forma interrogativa potresti pensare a "tali e quali a quei muli che avevo una volta" o "somigliano a certi muli che ho conosciuto" o anche "ho conosciuto dei muli meno cocciuti" (o "proprio come loro", "proprio uguali", "proprio così")
con ulteriori variazioni - questione di gusti



Alfredo Tutino
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8