KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

I want to get to heaven for the next 30 years

Italian translation: C'è mancato poco a finire in paradiso e per i prossimi 30 anni mi basta!


11:31 Jul 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia / Subtitiles - Dukes of Hazzard
English term or phrase: I want to get to heaven for the next 30 years
That's the closest I want to get to heaven
for the next 30 years.

We got to make it
through the next 30 seconds.

Dunque... sono appena atterrati con la macchina dopo un salto di 12 metri (hanno fretta di salvare Bo) e il tipo che è in macchina con i Dukes dice le prime due righe mentre Jesse gli risponde con le seconde due.

Ovviamente credo che alluda al fatto che ha rischiato la vita, ma non riesco proprio a capire cosa voglia dire. Potete darmi qualche suggerimento?
Grazie
Laura Bordignon
Italian translation:C'è mancato poco a finire in paradiso e per i prossimi 30 anni mi basta!
Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-07-22 11:43:26 GMT)
--------------------------------------------------

Il senso è: \"mai stato così vicino al paradiso e mi basta così per i prossimi 30 anni\"

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-07-22 11:46:17 GMT)
--------------------------------------------------

Il senso è: \"mai stato così vicino al paradiso e mi basta così per i prossimi 30 anni\"
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3C'è mancato poco a finire in paradiso e per i prossimi 30 anni mi basta!Leonardo Marcello Pignataro
3 +1V.S.
Olivia MAHÉ


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
i want to get to heaven for the next 30 years
V.S.


Explanation:
Secondo me vuol dire che non ha più l'intenzione di rischiare la vita per un bel pò... l'altro invece insiste per continuare

Olivia MAHÉ
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Caterina Rebecchi: Sì. "Non voglio più rischiare così la vita per i prossimi 30 anni."
10 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
i want to get to heaven for the next 30 years
C'è mancato poco a finire in paradiso e per i prossimi 30 anni mi basta!


Explanation:


--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-07-22 11:43:26 GMT)
--------------------------------------------------

Il senso è: \"mai stato così vicino al paradiso e mi basta così per i prossimi 30 anni\"

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2005-07-22 11:46:17 GMT)
--------------------------------------------------

Il senso è: \"mai stato così vicino al paradiso e mi basta così per i prossimi 30 anni\"

Leonardo Marcello Pignataro
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino: Oppure; "c'è mancato poco! ma guarda che in cielo non ci voglio andare almeno per altri 30 anni". Il significato primario di "heaven(s)" è cielo - poi paradiso. E in buon inglese (as opposed to American) è usualmente al plurale (Concise Oxford Dict.)
59 mins
  -> Ma qui siamo ad Hazard!!! :-) Grazie!

agree  fgb: tutte e due possono andare
1 hr
  -> Grazie!

agree  Valentina Parisi
9 hrs