KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

in-class computer facilities

Italian translation: aula attrezzata con computer


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:in-class computer facilities
Italian translation:aula attrezzata con computer
Entered by: Stefania Williams

14:30 Feb 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Media / Multimedia / classroom facilities
English term or phrase: in-class computer facilities
si tratta della descrizione dei servizi offerti da un istituto scolastico.
"in-class computer facilities"; sono aule dotate di computer. qual e' il termine piu' comune in italiano? Opterei per Servizi informatici in aula, che ne pensate?

Grazie!
Stefania Williams
United Kingdom
aula attrezzata con computer
Explanation:
Guarda qui:
http://www.dantealighieritorino.it/caratteristiche/index.htm

Alcune scuole riservano agli studenti ***un'aula attrezzata con computer***, videoregistratore, TV, impianto HiFi per dare loro la possibilità di svolgere autonomamente varie attività extra-scolastiche, come la creazione del giornalino d'istituto o del loro sito web, la visione di film e documentari, l'ascolto della musica, ecc..
http://www.mediamente.rai.it/mediamentetv/learning/corsi/000...

Spero ti sia di aiuto!
Selected response from:

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per i contributi.
Scelgo questa risposta perche' si inserisce molto bene nel contesto.
Grazie e a buon rendere!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2aula attrezzata con computer
Patricia Ferreira Larrieux
5aula computer o aula di informatica
Valeria Fucci
3aula di informaticaElle Elle
3supporti informatici in auladoba
2dispositivi informatici in aulaGAR


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
dispositivi informatici in aula


Explanation:
cheers

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2007-02-15 14:34:43 GMT)
--------------------------------------------------

think "facilities" refers to "dispositivi" rather than "servizi"... cheers

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
aula attrezzata con computer


Explanation:
Guarda qui:
http://www.dantealighieritorino.it/caratteristiche/index.htm

Alcune scuole riservano agli studenti ***un'aula attrezzata con computer***, videoregistratore, TV, impianto HiFi per dare loro la possibilità di svolgere autonomamente varie attività extra-scolastiche, come la creazione del giornalino d'istituto o del loro sito web, la visione di film e documentari, l'ascolto della musica, ecc..
http://www.mediamente.rai.it/mediamentetv/learning/corsi/000...

Spero ti sia di aiuto!

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per i contributi.
Scelgo questa risposta perche' si inserisce molto bene nel contesto.
Grazie e a buon rendere!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurettap
13 mins
  -> grazie Lauretta!

agree  Valeria Faber
1 hr
  -> grazie Valeria!

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
supporti informatici in aula


Explanation:
O anche : stazioni / strumenti / postazioni
multimediali ..... perché credo si parli di internet vero?

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aula di informatica


Explanation:
laboratorio informatico...


Elle Elle
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
aula computer o aula di informatica


Explanation:
a scuola di mia figlia le aule dotate/attrezzate con computer e sim. le chiamano aula di informatica/aula computer o laboratorio di informatica.
se poi si tratta delle normali aule scolastiche in cui ci sono anche i computer, allora direi aule dotate di computer.
HTH
Valeria

Valeria Fucci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian