KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

That stinks!

Italian translation: Che palle!


09:31 Apr 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Media / Multimedia
English term or phrase: That stinks!
Homer) -That’s still one more than you.
(Bart) -I’ve kissed three girls.

(Homer) I’m so lame!


(Marge) You’re not gonna be kissing
anybody for a while.


(Homer) That stinks!
But I still get to kiss you, right?

Li per li' mi sembrava corrispondesse al nostro "puzza di bruciato" ma ora mi sembra che non suoni bene ...Help!
Simpa
Italian translation:Che palle!
Explanation:
Marge: non bacerai nessuno per un bel po'.

Homer: che palle! Ma posso ancora baciare te almeno?
Selected response from:

Chiara Pallotti
Italy
Grading comment
mettero che barba!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Ma che schifezza!
Barbara Salardi
3 +1non è giusto! / che ingiustizia! / non vale!
Raffaella Panigada
3Che puzza! Che schifo!
Cristina intern
3Che palle!
Chiara Pallotti


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
that stinks!
Ma che schifezza!


Explanation:
Urban Dictionary è sempre la salvezza in certi casi! ;-)

http://www.urbandictionary.com/define.php?term=stink

Barbara Salardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Rosa Fontana
3 mins
  -> Grazie Maria Rosa! ;-)

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
that stinks!
Che puzza! Che schifo!


Explanation:
Certo che ci si può sbizzarrire con la fantasia!

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
that stinks!
Che palle!


Explanation:
Marge: non bacerai nessuno per un bel po'.

Homer: che palle! Ma posso ancora baciare te almeno?

Chiara Pallotti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
mettero che barba!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianni Pastore: Azzeccatissima, è proprio così
2 mins

neutral  roberta saraceno: non ho mai sentito dire "che palle" nei Simps, tutt'al + che palline o che barba
25 mins
  -> Forse che noia! è meglio?

disagree  Cristina intern: L'espressione mi sembra molto grezza, avrei evitato.
1 hr

51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
that stinks!
non è giusto! / che ingiustizia! / non vale!


Explanation:
La traduzione corretta sarebbe "che schifo di situazione", ma secondo la mia modesta esperienza il pre/post-adolescente medio quando si trova davanti ad una situazione che non gli garba (castigo/obbligo/lavoro) la mette subito sul piano dell'ingiustizia universale :-)

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco
1 hr
  -> Grazie, Gianfranco!