KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

stamping process

Italian translation: masterizzazione/duplicazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stamping
Italian translation:masterizzazione/duplicazione
Entered by: baroni

09:08 Jul 10, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Media / Multimedia / CD-ROM
English term or phrase: stamping process
premetto che ho giaÄ controllato i dizionari tecnici e informatici, Eurodicautom e il glossario Proz, ma non ho trovato niente.
"...additional information inscribed onto each disc by a special laser after the stamping process is complete".
Processo di incisione (ma non va bene solo per la musica? Qui si parla di dati)? Processo di stampaggio??? (non mi pare affatto corretto).
baroni
duplicazione (o masterizzazione)
Explanation:
vedi ad esempio come è usatonel testo qui sotto.
In teoria, masterizzazione dovrebbe riferirsi solo alla prima copia del CD effettuata, la copia master, ma in pratica viene usato più genericamente per "scrivere su CD" o "burning"; "stamping" è proprio la duplicazione in serie di un CD.
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1duplicazione (o masterizzazione)
Roberta Anderson
2scrittura
Beatrice T


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
duplicazione (o masterizzazione)


Explanation:
vedi ad esempio come è usatonel testo qui sotto.
In teoria, masterizzazione dovrebbe riferirsi solo alla prima copia del CD effettuata, la copia master, ma in pratica viene usato più genericamente per "scrivere su CD" o "burning"; "stamping" è proprio la duplicazione in serie di un CD.


    Reference: http://12.108.175.91/ebookweb/discuss/msgReader$1936
Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 49
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
4 hrs

51 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
scrittura


Explanation:
se ho capito bene, è ciò che Nero Burning Rom chiama "scrittura".
Ciao!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12