KudoZ home » English to Italian » Media / Multimedia

the Fairness Doctrine

Italian translation: Dottrina dell'Equità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Fairness Doctrine
Italian translation:Dottrina dell'Equità
Entered by: sabina moscatelli

09:36 Mar 9, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Media / Multimedia
English term or phrase: the Fairness Doctrine
Si tratta di una teoria affermata da Herbert Marcuse sugli studi da esso compiuti riguardo i media e la loro obiettività.
alp
dottrina
Explanation:
dell'equità
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Thank You!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1La dottrina dell'imparzialità/sull'imparzialità
verbis
4dottrina
sabina moscatelli


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dottrina


Explanation:
dell'equità

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Thank You!

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
La dottrina dell'imparzialità/sull'imparzialità


Explanation:
http://digilander.libero.it/lucagandolfi/dottorescienzepolit...


di stile democratico, non fingendo una improbabile imparzialità o una ... I mass-media
assumono nel suo discorso una ... 1973-74 K. Popper, H. Marcuse, Rivoluzione o ...
www.univirtual.it/corsi/IIsemestre/gramigna/download/ 5°%20Modulo%20Ped.%20S.%20Educ%20civica.pdf


massiccio e supeficiale dai mass-media, si relazionano ... moralità = libertà assoluta
(cfr.H. MARCUSE, 1898-1978 ... condizione per stabilire l'imparzialità di una ...
www.isrds.rm.cnr.it/personale/ ~azzaro/CorsoBioetica.html


buon lavoro

ciao

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cheyenne
2 hrs