KudoZ home » English to Italian » Medical: Cardiology

descent rate

Italian translation: Indice di discesa diastolica


09:31 Mar 4, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology
English term or phrase: descent rate
Si tratta di una lista di parametri misurabili di un ecografo.
MV diastolic descent rate

MV è la valvola mitralica. Non capisco se "descent" è da intendersi come prolasso o come discesa di un valore.
E rate è velocità di discesa o frequenza di discesa?
Mi rivolgo ai ProZiani medici. Grazie!
Giovanna Graziani
Italy
Italian translation:Indice di discesa diastolica
Explanation:
che indica la capacità della valvola, quanto essa riesca ad aprirsi e, pertanto, a contenere

non la velocità, bensì la frequenza, a quanto mi hanno appena riferito telefonicamente

descent indica inoltre il "prolasso", spesso detto "discesa" e/o "incontinenza" dai cardiologi

non sono laureata in medicina ma mi avvalgo spesso, per le mie traduzioni mediche, del supporto di specialisti praticanti
che ho in famiglia



ciaoni e buon lavoro


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-04 12:24:47 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: \"che indica la capacità\", per \"capacità\" intendo \"capienza\", ovviamente
pp.ss.: mi hanno suggerito pure \"indice di continenza\", sarebbero, nel presente caso, sinonimi

ariciaoni
Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie infinite a te e ai parenti medici :-).
Giovanna
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4velocità (di picco) protodiastolica dell'annulus mitralico
Antonio d'Ambrosio
3Indice di discesa diastolica
verbis


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Indice di discesa diastolica


Explanation:
che indica la capacità della valvola, quanto essa riesca ad aprirsi e, pertanto, a contenere

non la velocità, bensì la frequenza, a quanto mi hanno appena riferito telefonicamente

descent indica inoltre il "prolasso", spesso detto "discesa" e/o "incontinenza" dai cardiologi

non sono laureata in medicina ma mi avvalgo spesso, per le mie traduzioni mediche, del supporto di specialisti praticanti
che ho in famiglia



ciaoni e buon lavoro


--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-04 12:24:47 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: \"che indica la capacità\", per \"capacità\" intendo \"capienza\", ovviamente
pp.ss.: mi hanno suggerito pure \"indice di continenza\", sarebbero, nel presente caso, sinonimi

ariciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie infinite a te e ai parenti medici :-).
Giovanna

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
velocità (di picco) protodiastolica dell'annulus mitralico


Explanation:
è utile nella valutazione ecocardiografica di uno scompenso cardiaco

buon lavoro

vedi link sotto


    Reference: http://www.medscape.com/viewarticle/420224
Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20