KudoZ home » English to Italian » Medical: Cardiology

stress pathways

Italian translation: vie dello stress


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:stress pathways
Italian translation:vie dello stress
Entered by: marina callegari

04:12 Jun 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology
English term or phrase: stress pathways
Testo sull'insufficienza cardiaca:

"From this viewpoint, heart failure may be considered as a disorder of altered stress pathways or secondary to mutations in one or more genes."
Gilberto Lacchia
Italy
vie dello stress
Explanation:
lo so che c'è una sola segnalazione in rete, che avrai trovato anche tu, ma visto che non compaiono proposte migliori...
Selected response from:

marina callegari
Grading comment
Grazie a tutti. Penso che questa sia la soluzione che si adatta meglio al mio testo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1dovuto all'alterazione dell'andamento dello stress
Laura Gentili
3vie dello stress
marina callegari
2percorsi dello stressRaffaella Cornacchini


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vie dello stress


Explanation:
lo so che c'è una sola segnalazione in rete, che avrai trovato anche tu, ma visto che non compaiono proposte migliori...


    Reference: http://www.cnr.it/istituti/Ricerca.html?cds=030
marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 146
Grading comment
Grazie a tutti. Penso che questa sia la soluzione che si adatta meglio al mio testo.

9 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
percorsi dello stress


Explanation:
con molta cautela...
Pensiero Costruttivo. Contenuti: 1. Lo Stress: Eustress e Di stress;
Il percorso dello stress; Incidenza sull’efficienza lavorativa; Il ...
www.risorsauomo.it/dettCorsi.asp?id=168 - 10k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] [ROVATO - 3] GDB/POLITICA/INTERNI-1<UNTITLED> ... 04/05/00
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... A tracciare il percorso dello stress degli italiani, preoccupati per i soldi e per
il lavoro, è il mensile Riza Psicosomatica su un campione di 875 persone (51 ...
www.giornaledibrescia.it/giornale/2000/05/04/03.pdf - Risultati supplementari


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
dovuto all'alterazione dell'andamento dello stress


Explanation:
Questa è la mia proposta.


Laura Gentili
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: mitica
4 hrs