KudoZ home » English to Italian » Medical: Cardiology

Signaling

Italian translation: Segnalazione (Cellulare)


04:29 Jun 23, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Cardiology
English term or phrase: Signaling
Stesso testo sull'insufficienza cardiaca:

"Signaling via these pathways appears to be severely altered in the failing human heart, thus providing one explanation for the progession of heart failure."
Gilberto Lacchia
Italy
Italian translation:Segnalazione (Cellulare)
Explanation:
Cell Signaling is the process of reception of external signals and his transmission to cell´s inside (the process to go through cell membrane is called "signal transduction" in english) where these signals incite or inhibite many different cell´s processes.
A synonymous term is "trasmissione cellulare dei segnali".

An english reference:
Signaling Gateway - Cell Signaling research, news, data and ...
A cellular signaling resource from AfCS and Nature featuring primary research papers, reviews, a signal transduction molecule database, cell signaling updates ...
www.signaling-gateway.org/ - 24k - 21 Jun 2004 -

Italian references:
Concetti Essenziali nella Segnalazione Cellulare
... Concetti Essenziali nella Segnalazione Cellulare. Tutte le cellule sono provviste di complessi sistemi per la ricezione di segnali dal loro ambiente. ...
www.veterinaria.uniba.it/biologia/ cell_bio/problem_sets/signaling/overview.html - 6k - 21 Jun 2004 -

bioagency,biotecnologie,ingegneria biomedica:agenzia di ...
... raccogliendo queste informazioni che rappresenteranno degli importantissimi strumenti per la ricostruzione el’analisi delle reti di segnalazione cellulare. ...
www.bioagency.it/?sezione=news& select_area=&page=7

La Società Italiana di Cancerologia SIC conta centinaia di ...... attivato dal recettore tirosinico RET e ha presentato gli studi sulle varie classi di molecole capaci di inibire questa importante via di segnalazione cellulare ...
www.cancerologia.it/riunione sic 2002.htm

PDF] CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ DI BIOTECNOLOGIE ELENCO DEI ...
Formato de archivo: PDF/Adobe Acrobat - Versión en HTML
... C ONTENUTI : - Presentazione della cellula eucariote. ... endocitiche - La comunicazione tra le cellule, principi generali della trasmissione cellulare dei segnali ...
www.pharm.unipmn.it/link_statici/ Programmi_Biotecnologie_CD_0304.pdf
Selected response from:

Andrés Martínez
Spain
Grading comment
Grazie a tutti.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Trasmissione del segnalePatrizia Nikolassy
4 +2Segnalazione (Cellulare)
Andrés Martínez


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
signaling
Segnalazione (Cellulare)


Explanation:
Cell Signaling is the process of reception of external signals and his transmission to cell´s inside (the process to go through cell membrane is called "signal transduction" in english) where these signals incite or inhibite many different cell´s processes.
A synonymous term is "trasmissione cellulare dei segnali".

An english reference:
Signaling Gateway - Cell Signaling research, news, data and ...
A cellular signaling resource from AfCS and Nature featuring primary research papers, reviews, a signal transduction molecule database, cell signaling updates ...
www.signaling-gateway.org/ - 24k - 21 Jun 2004 -

Italian references:
Concetti Essenziali nella Segnalazione Cellulare
... Concetti Essenziali nella Segnalazione Cellulare. Tutte le cellule sono provviste di complessi sistemi per la ricezione di segnali dal loro ambiente. ...
www.veterinaria.uniba.it/biologia/ cell_bio/problem_sets/signaling/overview.html - 6k - 21 Jun 2004 -

bioagency,biotecnologie,ingegneria biomedica:agenzia di ...
... raccogliendo queste informazioni che rappresenteranno degli importantissimi strumenti per la ricostruzione el’analisi delle reti di segnalazione cellulare. ...
www.bioagency.it/?sezione=news& select_area=&page=7

La Società Italiana di Cancerologia SIC conta centinaia di ...... attivato dal recettore tirosinico RET e ha presentato gli studi sulle varie classi di molecole capaci di inibire questa importante via di segnalazione cellulare ...
www.cancerologia.it/riunione sic 2002.htm

PDF] CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ DI BIOTECNOLOGIE ELENCO DEI ...
Formato de archivo: PDF/Adobe Acrobat - Versión en HTML
... C ONTENUTI : - Presentazione della cellula eucariote. ... endocitiche - La comunicazione tra le cellule, principi generali della trasmissione cellulare dei segnali ...
www.pharm.unipmn.it/link_statici/ Programmi_Biotecnologie_CD_0304.pdf


Andrés Martínez
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxA-Z Trans
36 mins
  -> Grazie mbatrad

agree  marina callegari
55 mins
  -> Grazie Marina

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
signaling
Trasmissione del segnale


Explanation:
Io la tradurrei così perchè non sembra qui dalla frase difficoltoso il mandare i segnali ma il passaggio del segnale.
Ciao
Patrizia

Patrizia Nikolassy
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bistefano: Forse "dei segnali" al plurale rende anche meglio, essendo in realtà un complesso di onde EMG
1 hr

agree  verbis
3 hrs