KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

matrix band

Italian translation: lamina della matrice


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:matrix band
Italian translation:lamina della matrice
Entered by: Paola Guzzetta

13:48 Jun 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry / dentistry
English term or phrase: matrix band
The use of a Mylar, Bimatrix, sectional or thin matrix band and subsequent burnishing of the matrix band will improve final interproximal contact and contour
Paola Guzzetta
Italy
lamina della matrice
Explanation:
un'altra possibilità: così viene tradotto in questo particolareggiato documento multilingue, in cui mi sono appena imbattuta facendo (inutilmente) ricerche per un'altra tua domanda, e che dovrebbe comunque esserti utile

[PDF] Megalloy EZ Megalloy EZ Megalloy EZ Megalloy EZ Megalloy EZ
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
traintes (classe I et II) lorsque l'utilisation d'autres matériaux ou ... Dopo la
rimozione della lamina della matrice, i margini gengivali devono essere ...
www.dentsply.co.uk/dfu/dfu_megalloy.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 10 mins (2005-06-22 18:58:16 GMT)
--------------------------------------------------

comunque probabilmente è più corretto quanto suggerito da daniela, perché ho trovato un altro glossario (http://www.glossari.it/glossarioodontoiatria.html) che dice:

Banda - Anello in acciaio inossidabile fissato ai singoli denti con cementi all\'ossifosfato o vetroionomerici(ortodonzia).

e qui parla di \"serrare la banda della matrice\":

http://64.233.183.104/search?q=cache:wbeaypdK5VQJ:www.dentsp...
Selected response from:

luskie
Grading comment
grazie per le indicazioni dei siti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1banda per matrice
Daniela Zambrini
3lamina della matrice
luskie


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
banda per matrice


Explanation:
http://www.infodent.it/dizionari/default.asp

Daniela Zambrini
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: mi linko il sito ;)
6 mins

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lamina della matrice


Explanation:
un'altra possibilità: così viene tradotto in questo particolareggiato documento multilingue, in cui mi sono appena imbattuta facendo (inutilmente) ricerche per un'altra tua domanda, e che dovrebbe comunque esserti utile

[PDF] Megalloy EZ Megalloy EZ Megalloy EZ Megalloy EZ Megalloy EZ
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
traintes (classe I et II) lorsque l'utilisation d'autres matériaux ou ... Dopo la
rimozione della lamina della matrice, i margini gengivali devono essere ...
www.dentsply.co.uk/dfu/dfu_megalloy.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs 10 mins (2005-06-22 18:58:16 GMT)
--------------------------------------------------

comunque probabilmente è più corretto quanto suggerito da daniela, perché ho trovato un altro glossario (http://www.glossari.it/glossarioodontoiatria.html) che dice:

Banda - Anello in acciaio inossidabile fissato ai singoli denti con cementi all\'ossifosfato o vetroionomerici(ortodonzia).

e qui parla di \"serrare la banda della matrice\":

http://64.233.183.104/search?q=cache:wbeaypdK5VQJ:www.dentsp...

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
grazie per le indicazioni dei siti