KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

RING PLACEMENT

Italian translation: disposizione ad anello


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:RING PLACEMENT
Italian translation:disposizione ad anello
Entered by: Alberta Batticciotto

17:24 Jun 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry / dentistry
English term or phrase: RING PLACEMENT
PRE-WEDGING/xx RING PLACEMENT IS ADVOCATED TO ACHIEVE SLIGHT SEPARATION AND FACILITATE ACCEPTABLE PROXIMAL CONTACT.
Paola Guzzetta
Italy
disposizione ad anello
Explanation:
Sugli elementi della travata sono disposte ad anello zone di ritenzione (fornite da piccole sfere) in modo da lasciare libere le aree interessate dall’occlusione (Fig.11) a vantaggio dell’estetica e della possibilità di eventuali modifiche occlusali. Queste ritenzioni macromeccaniche non forniscono l’adesione, ma stabilizzano il composito preservandolo dall’effetto scivolamento che si può sviluppare sotto l’azione delle forze masticatorie.


--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2005-06-22 17:53:06 GMT)
--------------------------------------------------

c -un anello distanziatore, o ESTENSIONE IMPLANTARE TRANSMUCOSA (TIE), molto levigato, per un adattamento ai tessuti molli;
http://www.aldozecca.net/odontoiatria/tecnica.htm
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4disposizione ad anelloAlberta Batticciotto
3 +1anelli
luskie


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ring placement
anelli


Explanation:
sembra si chiamino semplicemente anelli, in questo sito ci sono vari modelli con nome e cognome etc etc

http://ww2.clickus.it/ilic/catalogo.asp?sottocategoria=Matri...

vedi anche

[PDF] Palodent
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Verwijdering van de Matrix Verwijder ring(en), wig(gen) en sectionele matrixbandjes. ... Rimozione della matrice Estrarre anelli, cunei e matrici sezionali. ...
www.dentsply.de/DFU/Palodent.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2005-06-22 17:47:31 GMT)
--------------------------------------------------

idem qui, posizionamento inserimento inserzione etc, of course

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa
46 mins

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ring placement
disposizione ad anello


Explanation:
Sugli elementi della travata sono disposte ad anello zone di ritenzione (fornite da piccole sfere) in modo da lasciare libere le aree interessate dall’occlusione (Fig.11) a vantaggio dell’estetica e della possibilità di eventuali modifiche occlusali. Queste ritenzioni macromeccaniche non forniscono l’adesione, ma stabilizzano il composito preservandolo dall’effetto scivolamento che si può sviluppare sotto l’azione delle forze masticatorie.


--------------------------------------------------
Note added at 28 mins (2005-06-22 17:53:06 GMT)
--------------------------------------------------

c -un anello distanziatore, o ESTENSIONE IMPLANTARE TRANSMUCOSA (TIE), molto levigato, per un adattamento ai tessuti molli;
http://www.aldozecca.net/odontoiatria/tecnica.htm


    Reference: http://www.amicidibrugg.it/rivista/200401bis/art6_5.asp
Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11