KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

cotton pellet

Italian translation: pellet di cotone


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cotton pellet
Italian translation:pellet di cotone
Entered by: Pietro-Felice Petrucco

16:10 Jul 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
English term or phrase: cotton pellet
Cure each surface for at least 20 seconds with a polymerization unit [...]. Remove soft (oxygen-inhibited) surface layer after light-curing
with cotton pellets or cotton rolls.
Pietro-Felice Petrucco
Italy
pellets di cotone
Explanation:
Si puo1 anche laciare in inglese:

... può essere utilizzato al posto di pellets di cotone per quaisiasi uso ...
una elevata attività antiinfiammatoria sul test del granuloma da pellets di cotone con una ED50 di 35 mcg contro 82 mcg ...

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2005-07-20 16:46:02 GMT)
--------------------------------------------------

...sono state pulite con tre diversi metodi: pellet di cotone imbevuto di acido citrico, spazzolino con soluzione ...

www.infodent.it/news/articolo.asp?ID=6535 -
Selected response from:

Ivana UK
United Kingdom
Grading comment
anche se ormai avevo chiuso con la prima risposta ... se avessi avuto tempo
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pallina o pallino
Noelia Fernández Vega
3 +1pellets di cotone
Ivana UK
4palline di cotoneGiorgio Testa


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
palline di cotone


Explanation:
cotone confezionato in palline per uso dentistico.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
pallina o pallino


Explanation:
un saluto

Noelia Fernández Vega
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in EnglishEnglish

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
cotton pellets
pellets di cotone


Explanation:
Si puo1 anche laciare in inglese:

... può essere utilizzato al posto di pellets di cotone per quaisiasi uso ...
una elevata attività antiinfiammatoria sul test del granuloma da pellets di cotone con una ED50 di 35 mcg contro 82 mcg ...

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2005-07-20 16:46:02 GMT)
--------------------------------------------------

...sono state pulite con tre diversi metodi: pellet di cotone imbevuto di acido citrico, spazzolino con soluzione ...

www.infodent.it/news/articolo.asp?ID=6535 -


    www.denbur.com/DENBUR DOINGS FINAL PAGE 2(1) Italian.htm
    Reference: http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/FORMOFTIL.htm
Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
anche se ormai avevo chiuso con la prima risposta ... se avessi avuto tempo

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti: però toglierei la s dal plurale
3 hrs
  -> eh si` - a volte viene usato con la `s`, ma hai ragione - e` piu` italiano senza!