KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

dry heat sterilization methods

Italian translation: sterilizzazione a calore secco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:dry heat sterilization
Italian translation:sterilizzazione a calore secco
Entered by: Pietro-Felice Petrucco

16:52 Jul 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
English term or phrase: dry heat sterilization methods
moist heat sterilization è la sterilizzazione a vapore, ma nessuno conosce il termine dry heat ? (in alternativa a chemical vapor = vapori chimici? oppure alle autoclavi)
Pietro-Felice Petrucco
Italy
sterilizzazione a calore secco
Explanation:
good luck

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-07-20 16:56:57 GMT)
--------------------------------------------------

Sterilizzazione a calore secco - Sterilizzazione eseguita in stufa a 170 °C per due ore.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-07-20 16:57:11 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.internationalpbi.it/default.php?t=site&pgid=798&l...

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-07-20 16:57:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.podopiuservice.com/catalogo2005/07_igiene_e_steri...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-07-20 17:01:17 GMT)
--------------------------------------------------

La sterilizzazione a calore secco deve essere effettuata a 170 gradi per 2 ore.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-07-20 17:01:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.yeaah.com/news/moda/legge.asp

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-07-20 17:02:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.infochimica.com/laboratorio/laboratori/

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-07-20 17:02:41 GMT)
--------------------------------------------------

Si dice sempre \"A\" calore secco e non \"CON\" calore secco.
Selected response from:

Edmond Laporte
Grading comment
grazie per i riferimenti !
mi sembra la conferma ad ogni dubbio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sterilizzazione a calore seccoEdmond Laporte
4 +1metodi di sterilizzazione con calore seccoGiorgio Testa


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
metodi di sterilizzazione con calore secco


Explanation:
vedere:
http://www.farm.unipi.it/presidenza/programmi/ctf/impindfarm...

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Noelia Fernández Vega
9 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
sterilizzazione a calore secco


Explanation:
good luck

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-07-20 16:56:57 GMT)
--------------------------------------------------

Sterilizzazione a calore secco - Sterilizzazione eseguita in stufa a 170 °C per due ore.

--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2005-07-20 16:57:11 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.internationalpbi.it/default.php?t=site&pgid=798&l...

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2005-07-20 16:57:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.podopiuservice.com/catalogo2005/07_igiene_e_steri...

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-07-20 17:01:17 GMT)
--------------------------------------------------

La sterilizzazione a calore secco deve essere effettuata a 170 gradi per 2 ore.

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2005-07-20 17:01:32 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.yeaah.com/news/moda/legge.asp

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-07-20 17:02:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.infochimica.com/laboratorio/laboratori/

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2005-07-20 17:02:41 GMT)
--------------------------------------------------

Si dice sempre \"A\" calore secco e non \"CON\" calore secco.

Edmond Laporte
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie per i riferimenti !
mi sembra la conferma ad ogni dubbio!