KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

positioning wax (URGENTE)

Italian translation: cera collante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:positioning wax
Italian translation:cera collante
Entered by: luskie

06:55 Jul 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
English term or phrase: positioning wax (URGENTE)
Odontotecnica

This ***positioning wax*** has a high degree of adherence,
which confers an excellent solution when sticking the
spruing elements. An ideal adherence is obtained
when used at a temperature above 20°C.

Grazie di nuovo!
Claudia
Claudia Mattaliano
cera collante
Explanation:
mi si è interrotta la connessione e ho perso i pochi link che avevo trovato - comunque è solo un'idea che mi è venuta andando a senso, e poiché ho trovato più volte questo termine mentre facevo ricerche per gli altri due - la esistenza è relativamente certa, ma la sua corrispondenza con 'positioning wax' va presa con le pinze (però va anche detto che la stessa espressione 'positioning wax' compare pochissimo in google) - hth!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 47 mins (2005-07-26 09:43:12 GMT)
--------------------------------------------------

ops, leggi la *sua* esistenza
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3cera collante
luskie
3collocamento di cera
giovigv


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
positioning wax (urgente)
collocamento di cera


Explanation:
I "positioning wax" possono essere degli speciali piccoli cuscinetti in cera che servono per mantenere fermi alcuni oggetti. Usati anche per il mantenimento in fase di lavorazione dei gioielli.

In odontotecnica possono essere degli speciali cuscinetti (rossi) che si usano per evitare che venga ferita la bocca durante o dopo il posizionamento di apparecchi dentali per ortodonzia

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-07-26 07:43:10 GMT)
--------------------------------------------------

meglio \"posizionatori di cera\"

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 33 mins (2005-07-26 09:29:19 GMT)
--------------------------------------------------

Questi \"collocatori di cera\" però possono anche essere usati per il confezionamento di capsule dentarie. Sarebbe bene sapere esattamente a che ci riferiamo

giovigv
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
positioning wax (urgente)
cera collante


Explanation:
mi si è interrotta la connessione e ho perso i pochi link che avevo trovato - comunque è solo un'idea che mi è venuta andando a senso, e poiché ho trovato più volte questo termine mentre facevo ricerche per gli altri due - la esistenza è relativamente certa, ma la sua corrispondenza con 'positioning wax' va presa con le pinze (però va anche detto che la stessa espressione 'positioning wax' compare pochissimo in google) - hth!

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 47 mins (2005-07-26 09:43:12 GMT)
--------------------------------------------------

ops, leggi la *sua* esistenza

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30
Grading comment
Grazie!