KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

multithreaded

Italian translation: a più capi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multithreaded
Italian translation:a più capi
Entered by: Nadia Gazzola

15:14 Mar 7, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry / ortodonzia
English term or phrase: multithreaded
Multithreaded (orthodontic) wire.

Tipo di filo ortodontico.

Ho trovato multithreaded tradotto con multi-filo, ma in altri ambiti. In questo caso non mi sembra la definizione adatta.

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
texjax DDS PhD
a più fili
Explanation:
nei miei documenti in italiano trovo fili e archi a 3, 6, 8 fili, intrecciati o coassiali,
(che nella versione in inglese chiamano però strand).

Penso che sia accettabile

filo ortodontico a più fili

Ciao ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2007-03-07 20:32:00 GMT)
--------------------------------------------------

quando meno te lo aspetti, arriva la parolina...

"filo a più capi"

esempio in http://www.ortopass.it/PDFcat/fili.pdf pag. 12, oppure

http://www.ortodonzia-invisibile.net/apparecchi_di_contenzio...

Buon lavoro!
Selected response from:

Nadia Gazzola
Italy
Grading comment
Grazie mille N!
Scusa per il ritardo, mi ero proprio dimenticata di chiudere a domanda! :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1a più fili
Nadia Gazzola
4filo rinforzato/doppio
Monia Di Martino


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
filo rinforzato/doppio


Explanation:
Potresti provare, con una traduzione un po' più libera, ma che può significare per estensione "rinforzato" o "doppio"el senso di "più robusto". Il concetto è quello.
"A multi-intreccio" mi sembra troppo.

Monia Di Martino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Notes to answerer
Asker: molte grazie Monia!


48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
a più fili


Explanation:
nei miei documenti in italiano trovo fili e archi a 3, 6, 8 fili, intrecciati o coassiali,
(che nella versione in inglese chiamano però strand).

Penso che sia accettabile

filo ortodontico a più fili

Ciao ;-)

--------------------------------------------------
Note added at 5 ore (2007-03-07 20:32:00 GMT)
--------------------------------------------------

quando meno te lo aspetti, arriva la parolina...

"filo a più capi"

esempio in http://www.ortopass.it/PDFcat/fili.pdf pag. 12, oppure

http://www.ortodonzia-invisibile.net/apparecchi_di_contenzio...

Buon lavoro!

Nadia Gazzola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 262
Grading comment
Grazie mille N!
Scusa per il ritardo, mi ero proprio dimenticata di chiudere a domanda! :-)
Notes to answerer
Asker: sei un fenomeno paranormale! :-) Ora ricontrollo il tutto, poi torno.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Costanza T.
2 hrs