KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

undercut

Italian translation: sottosquadro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:undercut
Italian translation:sottosquadro
Entered by: xxxA-Z Trans

20:21 Aug 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
English term or phrase: undercut
."Tease" the provisional crown or bridge from the prepared teeth after a period of 45 seconds to be sure you are not locked into any undercuts.

specific for dentistry please

MTIA
xxxA-Z Trans
sottosquadro
Explanation:
sottosquadro

....ganci che vanno a fissare l'apparecchio alle aree di sottosquadro presenti sulla ... struttura sia gli elementi che ne permettono l'aggancio ai denti sia quelli ....

anche dal mio glossario personale...
ciao
Selected response from:

Adriano Bonetto
Italy
Grading comment
many thanks to all!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2sottosquadroAdriano Bonetto
4forma di ritenzioneMoushira El-Mogy
4sottosquadri
Paola Guzzetta


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
sottosquadro


Explanation:
sottosquadro

....ganci che vanno a fissare l'apparecchio alle aree di sottosquadro presenti sulla ... struttura sia gli elementi che ne permettono l'aggancio ai denti sia quelli ....

anche dal mio glossario personale...
ciao


    Reference: http://www.odontoiatria-clinica.com/apparecchio_ortodontico....
    Reference: http://www.amicidibrugg.it/archivio/200311/casodelmese/bruna...
Adriano Bonetto
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
many thanks to all!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Guzzetta: non si vedeva ancora la tua risposta, certo singolare!
8 mins

agree  gmel117608
1 day17 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sottosquadri


Explanation:
questo e` quello che uso nelle traduzioni dopo consiglio del mio dentista.

Paola Guzzetta
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
forma di ritenzione


Explanation:
at the bottom of a cavity these undercuts are made for the ritention of the filling material.

--------------------------------------------------
Note added at 11 hrs 10 mins (2004-08-07 07:32:22 GMT)
--------------------------------------------------

Da quello che ho capito si parla di togliere la corona o ponte dai denti preparati.
In questo caso i denti vengono preparati (cavità ecc...) per ricevere il ponte e si fanno questi underct nel fondo delle cavità per dare una forma di ritenzione al ponte o corona.
Quindi se il ponte è provvisorio e viene tolto, bisogna essere sicuri che non è attaccato in questi undercuts. Non s? se si parla prima di qualsiasi tipo di cementazione adesiva o qualcosa del genere. Comunque questo è il concetto.

Moushira El-Mogy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 8