KudoZ home » English to Italian » Medical: Dentistry

tray material

Italian translation: gel contenuto nella mascherina (o da inserire)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tray material
Italian translation:gel contenuto nella mascherina (o da inserire)
Entered by: SILVIO CORRAO

18:24 Feb 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Dentistry
English term or phrase: tray material
Essay on dentistry
anna contesini
Italy
gel contenuto nella mascherina (gel da inserire nella mascherina)
Explanation:
Normalmente si trova "gel tray" o qualcosa di simile... si tratta del materiale da inserire su questa mascherina ricavata da un impronta dentale (se custom) del paziente, mascherina che verra`poi applicata ai denti...
Per avere indicazioni piu`chiare e sicure ti consiglio di aggiungere un po' di piu´del contesto le prossime volte...

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2005-02-20 19:20:21 GMT)
--------------------------------------------------

tray gel e non gel tray...scusate
Selected response from:

SILVIO CORRAO
Grading comment
Thanks!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4gel contenuto nella mascherina (gel da inserire nella mascherina)
SILVIO CORRAO
3materiale per impronte
Silvia Prendin


  

Answers


54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gel contenuto nella mascherina (gel da inserire nella mascherina)


Explanation:
Normalmente si trova "gel tray" o qualcosa di simile... si tratta del materiale da inserire su questa mascherina ricavata da un impronta dentale (se custom) del paziente, mascherina che verra`poi applicata ai denti...
Per avere indicazioni piu`chiare e sicure ti consiglio di aggiungere un po' di piu´del contesto le prossime volte...

--------------------------------------------------
Note added at 55 mins (2005-02-20 19:20:21 GMT)
--------------------------------------------------

tray gel e non gel tray...scusate

SILVIO CORRAO
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Thanks!!!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
materiale per impronte


Explanation:
E' infatti quello che si mette nelle mascherine, ovviamente per essere più precisi sarebbe necessario il contesto.

Silvia Prendin
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian