KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

has gone

Italian translation: è stata chiamata con...


20:13 Sep 8, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: has gone
the commonly observed aggregation of metabolic risk factors has gone by several different names: syndrome X, pre diabetes, etc
linda p
Italian translation:è stata chiamata con...
Explanation:
.. nomi diversi
ma anche, 'è stata attribuita a cause differenti'
A seconda se i sintomi di cui parli siano solo una parte o tutti quelli caratteristici delle varie patologie.
Selected response from:

Mirra_
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7è stata chiamata con...
Mirra_
5 +1ha avuto nel tempo nomi diversiLetizia Alhaique Caioli
4 +1è passata attraverso svariati nomi
Gaetano Silvestri Campagnano
4è stata definita con svariati nomi
Michele Esposito
3 +1v.frase
Mihaela Petrican
3...ha assunto diverse (svariate) denominazioni
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
ha avuto nel tempo nomi diversi


Explanation:
oppure: è stata chiamata con nomi diversi / è conosciuta con nomi diversi / ha assunto vari nomi, ecc. ecc...

Letizia Alhaique Caioli
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  transparx: "ha assunto" mi piace
1 day9 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
has gone by several different names
è passata attraverso svariati nomi


Explanation:
Oppure "All'aggregazione... sono stati attribuiti via via diversi nomi..."

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2006-09-08 20:24:38 GMT)
--------------------------------------------------

O ancora "è stata via via definita con nomi diversi".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 151

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cocotier
56 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
è stata chiamata con...


Explanation:
.. nomi diversi
ma anche, 'è stata attribuita a cause differenti'
A seconda se i sintomi di cui parli siano solo una parte o tutti quelli caratteristici delle varie patologie.

Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Doplicher
17 mins
  -> grazie Luisa! :)

agree  Laura Massara
35 mins
  -> e grazie Laura! :)

agree  marina callegari
53 mins
  -> tnkz a lot Marina! :)

agree  Mancinelli
11 hrs
  -> moltr grazie! :)

agree  PatriziaM.
16 hrs
  -> grazie molte Patrizia :)

agree  transparx
1 day9 hrs
  -> molte grazie :))

agree  Pnina
1 day14 hrs
  -> molte grazie :))

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
v.frase


Explanation:
nel contesto dato, direi:
l'aggregazione (....) è stata denominata in vari modi:



Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 60

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Massara
34 mins
  -> grazie, Laura

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
è stata definita con svariati nomi


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
...ha assunto diverse (svariate) denominazioni


Explanation:
...direi :-)

buon lavoro

Antonio d'Ambrosio
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58