KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

pre-medical student

Italian translation: studente di medicina


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pre-medical student
Italian translation:studente di medicina
Entered by: ELENA MURARO

16:19 Apr 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: pre-medical student
QUAL è L'EQUIVALENTE ITALIANO?

DOTTORANDO?
ELENA MURARO
studente di medicina
Explanation:
http://en.wikipedia.org/wiki/Pre-medical

Si tratta di un "undergraduate" specifico negli USA propedeutico al corso di laurea in medicina vero e proprio.

In Italia è ovviamente diverso il sistema, a seconda del contesto potresti mettere semplicemente "studente di medicina". Se è necessario specificare a quel punto potresti pensare di inserire una nota.
Selected response from:

johnjack
Belgium
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4studente pre-universitario di medicina
Olga Buongiorno
3studente iscritto a un corso preparatorio alla facoltà di medicina
Ivana Giuliani
3 -1studente di medicinajohnjack


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
studente di medicina


Explanation:
http://en.wikipedia.org/wiki/Pre-medical

Si tratta di un "undergraduate" specifico negli USA propedeutico al corso di laurea in medicina vero e proprio.

In Italia è ovviamente diverso il sistema, a seconda del contesto potresti mettere semplicemente "studente di medicina". Se è necessario specificare a quel punto potresti pensare di inserire una nota.

johnjack
Belgium
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  -Martha-: No. Non sono studenti di medicina! Per ogni 1000 studenti "Pre-Medicine" solo ~250 fanno la domanda di ammissione al corso di medicina, e la maggior parte di loro non sono ammessi al corso di laurea di medicina e chirurgia.
2716 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
studente pre-universitario di medicina


Explanation:
Johnjack ha ragione sulla definizione esatta del termine.
Io, però, lo tradurrei in questo modo,che meglio rende l'idea di uno studente, non che si avvia allo studio della medicina a livello universitario per diventare medico.
Vedi link per un'idea della cosa.


    Reference: http://www.projects-abroad.it/progetti-volontariato-stage/me...
Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
studente iscritto a un corso preparatorio alla facoltà di medicina


Explanation:
un'idea, forse troppo lunga

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-04-24 19:07:43 GMT)
--------------------------------------------------

o corso preparatorio per l'ammissione alle facoltà di medicina

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-04-24 19:27:17 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.medicaldoctordictionary.com/medicalwordshow.php?i...

--------------------------------------------------
Note added at 3 ore (2008-04-24 19:28:08 GMT)
--------------------------------------------------

Student, Premedical

Individuals enrolled in a preparatory course to the medical school.


Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40