ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

privacy curtains

Italian translation: tende divisorie( per la privacy)/tende separé

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:privacy curtains
Italian translation:tende divisorie( per la privacy)/tende separé
Entered by: Valentina Diani

17:21 Feb 15, 2010
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care / controllo delle infezioni in ambito ospedaliero
English term or phrase: privacy curtains
si parla delle infezioni dei prodotti tessili negli ospedali. Dapprima cita le "cubicle curtains" che vengono toccate da decine di persone ogni giorno. Poi parla delle "privacy curtains" che si trovano negli ospedali. Come le chiamiamo noi in Italia? Il testo provine dagli USA.
Grazie!!
Valentina Diani
Italy
tende divisorie( per la privacy)/tende separé
Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2010-02-15 17:32:50 GMT)
--------------------------------------------------

divisorio...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-02-15 17:34:09 GMT)
--------------------------------------------------

n° 1 - tenda divisoria. Braccio telescopico estraibile fino 220 cm. ... Portagrafica che rispetti la legge sulla tutela della privacy del paziente. ...
www.asl1.to.it/approvvigionamenti/docum/40b0308all4.pdf -

Tenda divisorio per la privacy adatta per ambienti professionali ed ospedalieri. Azionamento a strappo, binario in alluminio bianco indicato per l'installaz ...
www.shoppydoo.it › ... › Complementi di Arredo -



--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-02-15 17:34:45 GMT)
--------------------------------------------------

Tenda divisoria per la privacy adatta ad ambienti professionali ed ospedalieri (sale operatorie ecc.). Azionamento a strappo, binario in alluminio di colore ...
www.lamapla.it/index.php?xm=3&id_prodotto... -
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti voi!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3paravento / separé
Gilberto Lacchia
3 +4tende divisorie( per la privacy)/tende separé
Elena Zanetti
3schermo divisore / pannello divisore / separè
tom corradini


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
paravento / separé


Explanation:
http://www.doctorservice.it/Main/FrancB.asp?Cat=Arredamento&...

http://www.ausimedical.it/professional/0/separe_3sezioni_lav...


Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: anche secondo me, paravento separè
10 mins

agree  Zerlina
49 mins

agree  Marianna Tucci
16 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
schermo divisore / pannello divisore / separè


Explanation:
Penso che si riferisca a uno di questi

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2010-02-15 17:28:54 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.clippersystem.it/Pannelli-divisori/Linea-CLIPPER

tom corradini
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  eva maria bettin: esagerato- un curtain non è uno schermo o pannello
13 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
tende divisorie( per la privacy)/tende separé


Explanation:
-

--------------------------------------------------
Note added at 11 min (2010-02-15 17:32:50 GMT)
--------------------------------------------------

divisorio...

--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-02-15 17:34:09 GMT)
--------------------------------------------------

n° 1 - tenda divisoria. Braccio telescopico estraibile fino 220 cm. ... Portagrafica che rispetti la legge sulla tutela della privacy del paziente. ...
www.asl1.to.it/approvvigionamenti/docum/40b0308all4.pdf -

Tenda divisorio per la privacy adatta per ambienti professionali ed ospedalieri. Azionamento a strappo, binario in alluminio bianco indicato per l'installaz ...
www.shoppydoo.it › ... › Complementi di Arredo -



--------------------------------------------------
Note added at 12 min (2010-02-15 17:34:45 GMT)
--------------------------------------------------

Tenda divisoria per la privacy adatta ad ambienti professionali ed ospedalieri (sale operatorie ecc.). Azionamento a strappo, binario in alluminio di colore ...
www.lamapla.it/index.php?xm=3&id_prodotto... -

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 20
Grading comment
grazie mille a tutti voi!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Sceglierei la prima.
8 hrs
  -> grazie Francesco!

agree  eva maria bettin: tenda. non ho grandi dubbi in merito
13 hrs
  -> grazie!

agree  Mimma Scardino
15 hrs
  -> grazie !

agree  ARS54: :-)
18 hrs
  -> grazie! :-)