KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

residential and nursing care homes

Italian translation: centri residenziali e case di cura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:residential and nursing care homes
Italian translation:centri residenziali e case di cura
Entered by: Francesca Siotto

13:32 Jun 28, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: residential and nursing care homes
come lo tradurreste? Secondo voi andrebbe bene: "case di cura e cliniche"? Grazie
didiv
centri residenziali e case di cura
Explanation:
molti riferimenti in rete:

Centro Residenziale e di Soggiorno Padre Giovanni Semeria casa di riposo cinque terre,
casa di riposo 5 terre, casa di cura liguria, case di cura liguria, casa ...

www.padresemeria.com/ita

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 13:36:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Il Centro Residenziale e Assistenziale per Anziani di Levico Terme, già denominato
\"Ricovero\" e poi \"Casa di Riposo\" è stato fondato nell’anno 1886. ...

www.upipa.tn.it/upipa.isip?ID_LINK=128&area=3

potresti renderlo con centro residenziale per anziani:

Centro Residenziale e di Soggiorno Padre Giovanni Semeria nursing home for elderly
people, casa di riposo cinque terre, casa di riposo 5 terre, casa di cura ...

www.padresemeria.com/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 13:38:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Centro Residenziale per Anziani \"Le Silfidi\". Schiavi di Abruzzo.
L\'AQUILA. Casa di Riposo \"Monsignor Leone\" Ofena. PESCARA. TERAMO. ...

www.socialinfo.it/cdr/Abruzzo.htm
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5case di cura e di riposo
Giusi Pasi
4 +1centri residenziali e case di cura
Francesca Siotto
3casa di assistenza sociale
karolina_mb


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
case di cura e di riposo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 13:35:55 (GMT)
--------------------------------------------------

EUROPEAN ASSOCIATION FOR DIRECTORS OF RESIDENTIAL CARE HOMES FOR THE ELDERLY. ...
home ¬ congressi. 1989 - 1999. 1999, Vienna, La Casa di Riposo al centro della ...
www.ede-association.org/it/congressi/default.asp

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 13:37:20 (GMT)
--------------------------------------------------

residential home è dove si alloggia per soggiornarvi, dunque cliniche non è adatto. La tua soluzione sarebbe una ripetizione dei termini.

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
centri residenziali e case di cura


Explanation:
molti riferimenti in rete:

Centro Residenziale e di Soggiorno Padre Giovanni Semeria casa di riposo cinque terre,
casa di riposo 5 terre, casa di cura liguria, case di cura liguria, casa ...

www.padresemeria.com/ita

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 13:36:40 (GMT)
--------------------------------------------------

Il Centro Residenziale e Assistenziale per Anziani di Levico Terme, già denominato
\"Ricovero\" e poi \"Casa di Riposo\" è stato fondato nell’anno 1886. ...

www.upipa.tn.it/upipa.isip?ID_LINK=128&area=3

potresti renderlo con centro residenziale per anziani:

Centro Residenziale e di Soggiorno Padre Giovanni Semeria nursing home for elderly
people, casa di riposo cinque terre, casa di riposo 5 terre, casa di cura ...

www.padresemeria.com/

--------------------------------------------------
Note added at 2003-06-28 13:38:58 (GMT)
--------------------------------------------------

Centro Residenziale per Anziani \"Le Silfidi\". Schiavi di Abruzzo.
L\'AQUILA. Casa di Riposo \"Monsignor Leone\" Ofena. PESCARA. TERAMO. ...

www.socialinfo.it/cdr/Abruzzo.htm

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  magistra
2 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
casa di assistenza sociale


Explanation:
comunque, sono davvero buone le proposte precedenti:)

karolina_mb
Romania
Works in field
Native speaker of: Native in PolishPolish, Native in ItalianItalian