KudoZ home » English to Italian » Medical: Health Care

primary care condition

Italian translation: malattia/patologia di competenza della medicina di base


18:24 Dec 7, 2004
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Health Care
English term or phrase: primary care condition
No reference - is the description of asthma
Nicky
Italian translation:malattia/patologia di competenza della medicina di base
Explanation:
It means that this particular medical condition is treated in a primary care setting.

Also:
malattia trattata dal medico di famiglia (primary care physician)
Selected response from:

Gilberto Lacchia
Italy
Grading comment
Thanks
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +9malattia/patologia di competenza della medicina di base
Gilberto Lacchia
4 +1assistenza sanitaria fondamentale
RPB4


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assistenza sanitaria fondamentale


Explanation:
Assistenza sanitaria minima, accessibile a tutti i componenti della collettività mediante mezzi da essi accettabili, tramite la piena partecipazione di questi e ad un costo accettabile da parte della collettività e del paese. Fa parte integrante del sistema sanitario nazionale, di cui costituisce il nucleo centrale, e dello sviluppo sociale ed economico globale della collettività.
Glossario multilingue della protezione civile 1990,Gruppo di lavoro Commissione europea/Stati membri


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
RPB4
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Antonietta Ricagno
12 mins
  -> Grazie

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +9
malattia/patologia di competenza della medicina di base


Explanation:
It means that this particular medical condition is treated in a primary care setting.

Also:
malattia trattata dal medico di famiglia (primary care physician)

Gilberto Lacchia
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 52
Grading comment
Thanks

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bilingualduo
24 mins

agree  Laura Lucardini
1 hr

agree  marina callegari
2 hrs

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
14 hrs

agree  Alessandra Negrini: assolutamente questa traduzione!
15 hrs

agree  locker: locker
16 hrs

agree  Antonio d'Ambrosio: ...o anche "condizione patologica di competenza ecc."
17 hrs

agree  xxxElena Sgarbo
1 day7 hrs

agree  Marmar123
1 day18 hrs