KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

breathing cloth

Italian translation: mascherine protettive


11:11 May 17, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments
English term or phrase: breathing cloth
Si parla di una cassetta del pronto soccorso

"Contains three types of bandage for different grades of wounds, scissors, tweezers, breathing cloth, protective gloves and instructions."

Grazie
Luciana Cortelazzi
Italian translation:mascherine protettive
Explanation:
Non credo che servano solo per la respirtazione bocca a bocca, ma sono utili per la semplice respirazione in aree sospette (polveri, germi...).
Vedere il sito:
http://www.cittadellascienza.it/science_centre/sars/prevenzi...

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs 6 mins (2005-05-18 08:17:41 GMT)
--------------------------------------------------

nell\'intera frase si potrebbe dire:
\'mascherina e guanti protettivi\'
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie a Giorgio e a tutti

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5mascherine protettiveGiorgio Testa
3 +5tessuto traspirante
marina callegari
3 +3mascherine per la respirazione bocca a bocca
luskie
4benda traspirante
Silvia77


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
tessuto traspirante


Explanation:
.

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: avevo pensato anche ai cerotti traspiranti
4 mins

agree  Valeria Ricciardi
5 mins

agree  ligkiste
18 mins

agree  Alberta Batticciotto
22 mins

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
2 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
mascherine per la respirazione bocca a bocca


Explanation:
non so, mi è venuto in mente, è solo un'altra possibilità

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-05-17 11:24:54 GMT)
--------------------------------------------------

forse non è un\'idea malvagia...

DEATH CLOUDS - [ Traduci questa pagina ]
... Some would rush to their homes to grab breathing cloths (or old gas masks ...
these animals had tremendous problems in selling diary products like milk, ...
www.ksma.org/en/articles/article-003/article-003.html

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-05-17 11:27:04 GMT)
--------------------------------------------------

c\'è anche un vecchio kudoz verso il serbo-croato:
http://www.proz.com/kudoz/946866?float=1
in cui trovo:

Measures to be taken

Check breathing:
See above
No breathing – CHECK CIRCULATION: if you can feel a pulse, the circulation is intact -
administer artificial respiration
Artificial respiration: 15 breaths a minute
Mouth to mouth
Mouth to nose

Respiration cloth (check circulation!) – patient to be transported to hospital


--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2005-05-17 11:29:38 GMT)
--------------------------------------------------

qualche ref per il termine in italiano:


[PDF] ASSESSORATO TURISMO. COMMERCIO
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ogni concessionario deve essere custodita la cassetta del pronto soccorso ... artificiale, mascherine per respirazione bocca a bocca, apribocca a vite, ...
www.arpa.emr.it/balneazione/ download/OrdinanzaBalneare1_2002.pdf - Pagine simili


[DOC] Atto di Dirigente numero 3200 del 24/ 3/ 2003 ESECUTIVO
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... deve essere custodita la cassetta del pronto soccorso avente il seguente ... cannule per la respirazione artificiale, mascherine per la respirazione ...
www.arpa.emr.it/rimini/download/ Ordinanza%20Balneare%202004.doc - Pagine simili

[PDF] LLAAVVOORRAARREE IINN SSIICCUURREEZZZZAA NNEELLLLAABBOORRAATTO ORR
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... antigas, coperta antincendio, cassetta del pronto soccorso, telefono per le chiamate ... quando richiesto, gli occhiali di protezione, la mascherina per ...
www.unipg.it/spppg/wwwnew/BRACCIANTIAGRICOLI/ RischioChimicoeBiologico/modulo3.PDF - Pagine simili

Bollettino Ufficiale Regione Puglia
... deve essere custodita la cassetta del pronto soccorso contenente la seguente ... cannule per la respirazione artificiale, mascherine per respirazione ...
bur.regione.puglia.it/pubblicazioni/ documenti/XXXV/bur-46/2.ASP?id=1168 - 28k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Prot. n. (TUR/05/8671 ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... cassetta del pronto soccorso ovvero il pacchetto di. medicazione contenenti la dotazione ... artificiale, mascherine per la respirazione bocca a bocca, ...
www.regione.emilia-romagna.it/ ass_turismo/atti/drs_4027_2005.pdf - 15 mag 2005 - Pagine simili


ma non sono affatto sicura sia questo, eh!

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 88

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Gardini: Confermo, il mio kit di pronto soccorso ha una "pezza" da usare per la respirazione bocca-bocca.
40 mins
  -> grazie!

agree  esoft
2 hrs
  -> grazie!

agree  Stefano Asperti
1 day12 hrs
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
benda traspirante


Explanation:
Di solito all'interno di una cassetta per il primo soccorso ci sono anche le bende, ecco perchè ho pensato a questo termine!
Silvia

Silvia77
PRO pts in category: 4

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
mascherine protettive


Explanation:
Non credo che servano solo per la respirtazione bocca a bocca, ma sono utili per la semplice respirazione in aree sospette (polveri, germi...).
Vedere il sito:
http://www.cittadellascienza.it/science_centre/sars/prevenzi...

--------------------------------------------------
Note added at 21 hrs 6 mins (2005-05-18 08:17:41 GMT)
--------------------------------------------------

nell\'intera frase si potrebbe dire:
\'mascherina e guanti protettivi\'

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie a Giorgio e a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonio d'Ambrosio: Sì. Anche secondo me. Non servono per la respirazione bocca a bocca. Vedere anche www.medicalcare.nu/English/mcs2.htm
8 mins
  -> grazie Antonio!

agree  esoft: that's true too
1 hr
  -> grazie esoft!

agree  Alberto Ladavas: anche se letteralmente è "tessuto traspirante", in questo caso si tratta sicuramente di una mascherina protettiva (come quelle usate dagli infermieri)
20 hrs
  -> grazie Alberto!

agree  Stefano Asperti
1 day11 hrs
  -> grazie Stefano!

agree  paolamonaco
1 day18 hrs
  -> grazie Paoletta!