KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

break-loose force

Italian translation: forza di sblocco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:break-loose force
Italian translation:forza di sblocco
Entered by: Vittorio Preite

12:14 Feb 17, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments / injector devices
English term or phrase: break-loose force
trovato in un brevetto su un dispositivo di iniezione. Si dice che nel suo primo movimento lo stantuffo della siringa può richiedere una straordinaria forza break-loose dopo lo stoccaggio
carlogabrieli
forza di sblocco
Explanation:
..
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
penso che renda al meglio il concetto, grazie infinite
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3forza di sblocco
Vittorio Preite
2forza dovuta alla pressioneGAR


  

Answers


46 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
forza di sblocco


Explanation:
..

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39
Grading comment
penso che renda al meglio il concetto, grazie infinite

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bruno Piatti: spesso lo stantuffo della siringa si blocca ed è necessario eserciatre una certa forza per sbloccarlo
2 hrs

agree  Filippa Addis
19 hrs

agree  Rachele Rossanese
4106 days

49 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
forza dovuta alla pressione


Explanation:
hope it can help

cheers

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39