KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

stroke pin

Italian translation: v.spiegazione


06:22 Sep 5, 2006
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / kit immunologici per analizzatori plasma, siero
English term or phrase: stroke pin
Si tratta di una tabella di esempi di impostazioni software/hardware per condizioni di saggio raccomandate che riportano:
parametri, volume/impostazione, stroke pin.
Tra i parametri risultano: volume del campione, volume del diluente, campione diluente, volume campione diluito, volume reagente, nome canale, designazione canale, logica decisionale, impostazione temperatura e tempo di incubazione.
Sotto la voce STROKE PIN viene riportato il valore G 0.25.
Ho trovato un altro riferimento in un testo simile che recita:
The G 1.0 stroke pin for the ABO cell diluent line .... per cell grouping procedure.
stroke pin = guide pin????, stroke limiter???
Federica Grimaldi
Italy
Italian translation:v.spiegazione
Explanation:
Ciao, Federica! purtroppo non trovo riferimenti, però mi pare di capire che si tratti di un movimento scorrevole/di scivolamento (della linea di diluizione contenente le provette?) lungo un perno/stello/un'asse...
...tra l'altro, stroke ha anche questo significato di movimento di scivolamento su una superficie...
...spero di esserti d'aiuto...
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
Grazie mille! Ho trovato stroke pin = leader/guide pin
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4perno di battutatandream
2puntali da..
texjax DDS PhD
2 -1v.spiegazione
Mihaela Petrican


Discussion entries: 3





  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): -1
v.spiegazione


Explanation:
Ciao, Federica! purtroppo non trovo riferimenti, però mi pare di capire che si tratti di un movimento scorrevole/di scivolamento (della linea di diluizione contenente le provette?) lungo un perno/stello/un'asse...
...tra l'altro, stroke ha anche questo significato di movimento di scivolamento su una superficie...
...spero di esserti d'aiuto...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 96
Grading comment
Grazie mille! Ho trovato stroke pin = leader/guide pin
Notes to answerer
Asker: Infatti Mihaela non mi ha fornito questa risposta ma sono io che ho trovato in contesti simili i due termini. Si tratta comunque di un dispositivo per guidare/muovere/far scorrere la linea di provette contenenti il diluente. Grazie a tutti! Federica


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  tandream: guide pin non è stroke pin
21 hrs
  -> io non ho detto che stroke pin è guide pin: se hai dei commenti alla mia spiegazione, sii benvenuto. In quale delle mie frasi trovi il motivo del tuo disagree?

7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
puntali da..


Explanation:
...non ricordo la parola italiana che vorrei dire..("pennellata", "strisciata", 'scorrimento")..Forse qualche buon'anima potrebbe integrare

secondo me si tratta di puntali da..

In ogni caso per puntali lascerei PIN in inglese, e' di uso comune nei laboratori.

il valore G potrebbe essere riferito alla dimensione del puntale (propendo per questa soluzione) oppure alla distanza tra i puntali (meno probabile, viste le dimensioni)
Ti allego un link:
http://www.biosense.it/html/products.asp?l=IT&t=11



texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 349

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perno di battuta


Explanation:
Ha questo significato, adesso non so se sia valido anche per il tuo contesto.

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16