KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

multiframe ROI

Italian translation: ROI a fotogrammi multipli


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:multiframe ROI
Italian translation:ROI a fotogrammi multipli
Entered by: Gabriella Loisi

08:16 Sep 5, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments
English term or phrase: multiframe ROI
nel glossario relativo a un apparecchio ecografico, trovo prima la definizione di frame (che ho lasciato invariato):
The Utrasound files are 3D files. It means that they are composed of series of frames, each frame representing a (2D) section of the organ. The frames are ordered in a consecative way from one side of the organ to the other side of the organ.


E poi Multiframe ROI (roi = regione di interesse), la cui definizione è: A ROI that spans over few consecative frames.

Pensavo di tradurre ROI a frame multipli, ma non sono sicura che sia la traduzione più corretta. Vorrei sentire il parere di qualche esperto.
Francesca Siotto
ROI a fotogrammi multipli
Explanation:
Perché non tradurre frame? Io solitamente uso fotogramma. Per multiframe ho trovato anche multifotogramma.
Selected response from:

Gabriella Loisi
Grading comment
anche il cliente ha preferito tradurlo, grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5ROI a fotogrammi multipli
Gabriella Loisi
4ROI multiframe
marina callegari


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
multiframe roi
ROI multiframe


Explanation:
ovviamente dettagliando l'acronimo ROI

marina callegari
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 413

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
multiframe roi
ROI a fotogrammi multipli


Explanation:
Perché non tradurre frame? Io solitamente uso fotogramma. Per multiframe ho trovato anche multifotogramma.

Gabriella Loisi
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36
Grading comment
anche il cliente ha preferito tradurlo, grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paolo Valenti: mi piace, ma ha già lasciato invariato frame
27 mins
  -> Grazie Paolo. Estenderei la traduzione a tutte le ricorrenze di frame.

agree  Mihaela Petrican: anche secondo me si dovrebbe tradurre
46 mins
  -> Grazie Mihaela.

agree  Michele Esposito
1 hr
  -> Grazie Michele.

agree  texjax DDS PhD: anche io tradurrei
3 hrs
  -> Grazie!

agree  chemwiz: concordo
3 hrs
  -> Grazie!