KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

vents

Italian translation: sfiatatoi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:vents
Italian translation:sfiatatoi
Entered by: Regina Eichstaedter

10:07 Feb 14, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: vents
Contesto: apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa

Prevent water or other fluids from entering any connectors or vents on the device.

Sono incerta su come tradurre "vents" in questo contesto: sfiatatoi, prese d'aria, aperture di aerazione, aperture di ventilazione?
Laura Gentili
Italy
sfiatatoi
Explanation:
mi sembra quello più azzeccato
Selected response from:

Regina Eichstaedter
Grading comment
Grazie a tutte. Secondo me "vents" non si riferisce a "valvole di sfiato".
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2valvole di sfiato
Patrizia Ferrara
4valvole di sfiato
Patricia Ferreira Larrieux
3sfiatatoi
Regina Eichstaedter


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sfiatatoi


Explanation:
mi sembra quello più azzeccato

Regina Eichstaedter
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutte. Secondo me "vents" non si riferisce a "valvole di sfiato".

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
valvole di sfiato


Explanation:
così almeno l'ho tradotto io in contesti simili! purtroppo non ho però riferimenti da darti!
Buon lavoro!
Patrizia

Patrizia Ferrara
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniele Vasta: Concordo !
4 hrs

agree  Patricia Ferreira Larrieux: hai proprio ragione! Vedi il mio contributo sotto.
9 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valvole di sfiato


Explanation:
I punti li potrai dare naturalmente alla mia omonima :-)

Volevo soltanto darti alcuni riferimenti interessanti:

Set completo di ricambio, pompetta con ***valvola sfiato***, per sfigmomanometri a mercurio ed aneroide (non palmare).
http://www.elettromedicali.it/product_536.html

Completo di bracciale adulto in cotone con chiusura velcro e anello in metallo, monopalla in lattice e ***valvola di sfiato*** cromata. Fornito in custodia con cerniera
http://www.meber.it/item.asp?id=82&lng=1

Rubinetto dell’aria interamente in metallo cromato con regolazione dello ***sfiato dell’aria mediante valvola*** a vite.
http://www.cfs-shop.it/index.php?productID=2270

Monopalla in latex e ***valvola di sfiato*** cromata
http://www.doctorshop.it/Product.aspx?IDCat=H1-017&IDProd=10...

Spero ti siano di aiuto!

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19