KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

Aseptic loosening

Italian translation: mobilizzazione asettica


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Aseptic loosening
Italian translation:mobilizzazione asettica
Entered by: texjax DDS PhD

16:33 Jun 26, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / Protesi d'anca
English term or phrase: Aseptic loosening
Come si traduce loosening nerl contesto di protesi d'anca? Es. in http://www.totaljoints.info/TKNEE_loose_details.htm è spiegato perfettamente ma vorrei sapere se esiste un termine specifico. Grazie mille.
Sabrina Eskelson
Italy
mobilizzazione asettica
Explanation:
è un termine piuttosto comune in ortopedia.
Non riesco a trovarti nessuna referenza che lo descriva, se non titoli di articoli (ne trovi a iosa). Magari se controlli sarai più fortunata, ma ho pochi dubbi sul termine.


http://www.gibis.org/rivista17.htm
Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2mobilizzazione asettica
texjax DDS PhD
4loosening asettico
Paola Anela
3allentamento, rilassamento asettico
Giovanni Pizzati


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aseptic loosening
loosening asettico


Explanation:
ho visto che loosening è abbastanza usato in italiano, in particolare con "asettico".

Paola Anela
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aseptic loosening
allentamento, rilassamento asettico


Explanation:
Diz. Medico K. Harris

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
aseptic loosening
mobilizzazione asettica


Explanation:
è un termine piuttosto comune in ortopedia.
Non riesco a trovarti nessuna referenza che lo descriva, se non titoli di articoli (ne trovi a iosa). Magari se controlli sarai più fortunata, ma ho pochi dubbi sul termine.


http://www.gibis.org/rivista17.htm

texjax DDS PhD
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 349
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-))) ciao carisisma!
11 hrs
  -> ciao bella be'!

agree  Giovanna Massari
11 hrs
  -> grazie Giovanna