KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

centrifuge head

Italian translation: testata di centrifuga


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:centrifuge head
Italian translation:testata di centrifuga
Entered by: Giovanni Pizzati

15:02 Jun 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: centrifuge head
componente di una centrifuga per campioni ematologici. c'è un termine specifico? Non ho molto contesto, compare nell'ambito della valutazione della velocità più indicata per la centrifugazione di determinati campioni che, evidentemente, si stabilisce sulla base del raggio di questa "head".
IT Pros Subs
Italy
testata di centrifuga
Explanation:
vedi se va.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-06-29 16:19:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mrlcybertec.com/images-products/diamed-diacent12....
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
ho trovato diversi riferimenti a questo. attendo cmq ancora lumi dal cliente. grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4testa centrifugatandream
3rotore di centrifuga
Antonia Toth
2testata di centrifuga
Giovanni Pizzati


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
testata di centrifuga


Explanation:
vedi se va.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2007-06-29 16:19:14 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.mrlcybertec.com/images-products/diamed-diacent12....

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
ho trovato diversi riferimenti a questo. attendo cmq ancora lumi dal cliente. grazie

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rotore di centrifuga


Explanation:
http://www.labequip.com/itemcatalog/stkno/19709/Eppendorf-54...

Rotore - Parte della centrifuga che incorpora i portaprovette. Il rotore può essere ad angolo fisso (ideale per la separazione frazionata) od oscillante (detto anche ad angolo mobile).
http://www.bio.unipd.it/safety/man/glossario_centrifughe.htm...


Antonia Toth
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
testa centrifuga


Explanation:
...

tandream
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16