KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

CONTROL UNIT: centralina o unità di controllo?

Italian translation: unità di controllo


11:28 Jul 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments
English term or phrase: CONTROL UNIT: centralina o unità di controllo?
Colleghi tutti, scusatemi ma sto avendo una discussione con un'agenzia sulla traduzione di CONTROL UNIT in riferimento a una parte di uno strumento medico, nello specifico un dispositivo palmare (con schermo e pennina per scriverci) che serve per "telecomandare" (con connessione wireless) un dispositivo medico da impiantare sotto cute al paziente.
Io proponevo "centralina" per Control Unit, perché mi sembra più italiano. Loro dicono che la centralina è un'altra cosa, che devo usare per forza "unità di controllo" perché ha un significato diverso da centralina.
Io insisto che sono sinonimi.
Voi che ne dite?
Chiedo pareri perché vorrei essere sicura prima di insistere con l'agenzia.
Grazie a chi ha voglia di perdere un minuto per darmi la sua opinione!!
VMTTRADUCE
Italy
Italian translation:unità di controllo
Explanation:
Sono sinonimi, quindi nodo gordiano: usa "unità di controllo" e sono contenti tutti ;-)
Selected response from:

Paolo Valenti
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Quadro di controllo
Silvia Casale
3unità di controllo
Paolo Valenti


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
control unit: centralina o unità di controllo?
unità di controllo


Explanation:
Sono sinonimi, quindi nodo gordiano: usa "unità di controllo" e sono contenti tutti ;-)

Paolo Valenti
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
control unit: centralina o unità di controllo?
Quadro di controllo


Explanation:
Perchè i tecnici italiani chiamano "centralina" qualsiasi quadro elettrico od elettronico.. quindi è un termine troppo generico.. meglio quadro o unità..

Silvia Casale
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian