KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

screw-gauge (plunger)

Italian translation: Ghiera di dosaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:screw-gauge (plunger)
Italian translation:Ghiera di dosaggio
Entered by: Magda Falcone

15:41 Jan 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments / veterinary
English term or phrase: screw-gauge (plunger)
specifico meccanismo per dosare un farmaco da somministrare ad animali per via orale mediante una siringa.
IT Pros Subs
Italy
Ghiera di dosaggio
Explanation:
Ghiera di dosaggio. La siringhe orale per animali a cui fai riferimento è costituita da un pistone multidose con una scala graduata. Il sistema di bloccaggio del pistone è proprio la ghiera di dosaggio che permette di somministrare all'animale la quantità esatta di un medicinale.
Vedi link
http://www.interdamo.com/catalogo.php?p=1&idc=11&idp=31

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-01-10 17:28:58 GMT)
--------------------------------------------------

oO intendevo la siringa orale ;)

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2008-01-10 21:48:00 GMT)
--------------------------------------------------

anche Ghiera dosatrice:
http://64.233.183.104/search?q=cache:Rnm7yd7gzPAJ:www.pagine...

Selected response from:

Magda Falcone
Italy
Grading comment
mi pare un'ottima idea anche se devo avere conferma dal cliente
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Ghiera di dosaggio
Magda Falcone
3anello dosatore
Laura Crocè
3calibro a vite
Fulvia Medana


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
calibro a vite


Explanation:
Non ne sono sicurissima, è solo un suggerimento.
http://www.iss.it/binary/iss3/cont/labo.1140172400.pdf

Ciao!


Fulvia Medana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
anello dosatore


Explanation:
Non sono sicurissima, ma penso che potrebbe essere una traduzione adatta.


    Reference: http://www.emea.europa.eu/vetdocs/PDFs/EPAR/previcox/V-082-P...
    Reference: http://us.merial.com/equine/products_eqvalan.asp
Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ghiera di dosaggio


Explanation:
Ghiera di dosaggio. La siringhe orale per animali a cui fai riferimento è costituita da un pistone multidose con una scala graduata. Il sistema di bloccaggio del pistone è proprio la ghiera di dosaggio che permette di somministrare all'animale la quantità esatta di un medicinale.
Vedi link
http://www.interdamo.com/catalogo.php?p=1&idc=11&idp=31

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-01-10 17:28:58 GMT)
--------------------------------------------------

oO intendevo la siringa orale ;)

--------------------------------------------------
Note added at 6 ore (2008-01-10 21:48:00 GMT)
--------------------------------------------------

anche Ghiera dosatrice:
http://64.233.183.104/search?q=cache:Rnm7yd7gzPAJ:www.pagine...




    Reference: http://www.interdamo.com/catalogo.php?p=1&idc=11&idp=21
    Reference: http://www.interdamo.com/catalogo.php?p=1&idc=11&idp=31
Magda Falcone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
mi pare un'ottima idea anche se devo avere conferma dal cliente