KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

shipping plate

Italian translation: piastra di protezione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shipping plate
Italian translation:piastra di protezione
Entered by: texjax DDS PhD

20:03 Mar 29, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Medical: Instruments
English term or phrase: shipping plate
Pensavo a una targa, placca...
La foto invece me la mostra come una specie di scatola metallica, dove riporre delle viti, senza alcuna scritta.
La cosa mi confonde alquanto.

Qualche idea?
Grazie mille.
texjax DDS PhD
piastra di fermo per la spedizione
Explanation:
Ho trovato che shipping plates sono dei fermi che bloccano una parte mobile o proteggono parti interne delicate durante la spedizione.
Vedere...

Non so se esiste un termine specifico in italiano, ma la mia proposta per "piasta di fermo per la spedizione" o "fermo per spedizione" potrebbe rendere il senso con sufficiente precisione.

ciao
Gianfranco

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2008-03-30 15:14:34 GMT)
--------------------------------------------------

Uh, oh, scusate, Ho confermato senza mettere i riferimenti...

http://docs.sun.com/source/806-7334-13/LW2 User.install.html...
Removing the Shipping Plates

Remove the two M5 screws securing each plate to the system.
Note - Please retain the plates and system packaging for future use.

da cui si desume che shipping plates sono una parte dell'imballaggio.

e altri simili.
Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Grazie mille, gattone!
Ho trovato altri riferimenti, alla fine ho optato per "piastra di protezione", che ho trovato in un documento simile e che mi sembra si adatti bene.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1piastra di fermo per la spedizione
gianfranco
3targhetta identificativamilena ferrante
2vassoio di raccolta
Maria Antonietta Ricagno


  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
vassoio di raccolta


Explanation:
Siccome nel linguaggio marinaro 'shipping' può anche significare 'fissare, sistemare, mettere a posto', ho pensato che magari 'vassoio di raccolta' potrebbe fare al caso tuo.

cmq, poi mi dici chi è che ti offre queste traduzioni così nel caso lo evito:)

Maria Antonietta Ricagno
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
targhetta identificativa


Explanation:
sì anche secondo me la shipping plate è la targhetta di metallo che si mette sui prodotti per identificare le caratteristiche di un modello.

qui si trova la parola inserita in una descrizione di una bilancia medica

http://www.quickmedical.com/health_o_meter/troubleshooting.h...

insomma penso proprio che sia la targhetta da mettere sulla scatola e poi magari da rimuovere..però bisognerebbe avere un contesto più preciso.

milena ferrante
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
piastra di fermo per la spedizione


Explanation:
Ho trovato che shipping plates sono dei fermi che bloccano una parte mobile o proteggono parti interne delicate durante la spedizione.
Vedere...

Non so se esiste un termine specifico in italiano, ma la mia proposta per "piasta di fermo per la spedizione" o "fermo per spedizione" potrebbe rendere il senso con sufficiente precisione.

ciao
Gianfranco

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs (2008-03-30 15:14:34 GMT)
--------------------------------------------------

Uh, oh, scusate, Ho confermato senza mettere i riferimenti...

http://docs.sun.com/source/806-7334-13/LW2 User.install.html...
Removing the Shipping Plates

Remove the two M5 screws securing each plate to the system.
Note - Please retain the plates and system packaging for future use.

da cui si desume che shipping plates sono una parte dell'imballaggio.

e altri simili.


gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille, gattone!
Ho trovato altri riferimenti, alla fine ho optato per "piastra di protezione", che ho trovato in un documento simile e che mi sembra si adatti bene.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Criscuolo-Bruce
6 hrs