KudoZ home » English to Italian » Medical: Instruments

to home

Italian translation: per azzerare/resettare/rimettere a zero


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to home
Italian translation:per azzerare/resettare/rimettere a zero
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

15:48 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Medical: Instruments
English term or phrase: to home
centratura e livellamento di attrezzatura radiografica

Type Enter to home platform rotation.
Type Enter to home the beam limiter.
Type Enter to home the platform position.

(frase successiva a quella della domanda precedente)

Intuisco il senso, non riesco a esprimerlo concisamente.

Grazie
texjax DDS PhD
per azzerare/resettare/rimettere a zero
Explanation:
homing = azzeramento reset

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2008-04-03 15:51:51 GMT)
--------------------------------------------------

scusa: azzeramento o rimessa a zero o reset

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-04-03 20:33:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Bruna e buona serata!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie davvero. Stavo per scrivere un poema per questa parola! Grazie anche alle ragazze
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3per azzerare/resettare/rimettere a zero
Maria Luisa Dell'Orto
5 +1Riportare in sede, riportare nella posizione iniziale
Diego Tronca


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
per azzerare/resettare/rimettere a zero


Explanation:
homing = azzeramento reset

--------------------------------------------------
Note added at 2 min (2008-04-03 15:51:51 GMT)
--------------------------------------------------

scusa: azzeramento o rimessa a zero o reset

--------------------------------------------------
Note added at 4 ore (2008-04-03 20:33:19 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie Bruna e buona serata!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie davvero. Stavo per scrivere un poema per questa parola! Grazie anche alle ragazze
Notes to answerer
Asker: Grazie 1000. Bella concisa. Non hai idea dei giri di parole inutili che mi venivamo in mente. Thanks a lot


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ametista
3 mins
  -> Grazie Ametista!

agree  Marie-Hélène Hayles
4 mins
  -> Grazie Marie-Hélène!

agree  Valeria Faber
48 mins
  -> Grazie Valeria!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Riportare in sede, riportare nella posizione iniziale


Explanation:
Di solito per gli strumenti che si "muovono", la funzione home serve a farli ritornare nella posizione iniziale.


Diego Tronca
France
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Tosi
3 hrs